Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Rassegna stampa
Palladino si coccola Kean, Corriere Fiorentino: "Nell'Olimpo del gol insieme a Mbappé"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
ieri alle 07:48Rassegna stampa
di Yvonne Alessandro

Palladino si coccola Kean, Corriere Fiorentino: "Nell'Olimpo del gol insieme a Mbappé"

Bastava un cambiamento radicale, fiducia e una buona dose di qualità per invertire la brutta rotta che aveva preso Moise Kean alla Juventus. Precisamente un trasferimento alla Fiorentina, che si sta godendo appieno il nuovo centravanti che mancava dannatamente dalla cessione di Dusan Vlahovic ai bianconeri. Beltran e Gudmundsson non hanno convinto appieno, ma l'italiano, al fianco di Raffaele Palladino, ha ritrovato il fiuto del gol e la continuità che gli è spesso mancata.

"L'uragano Kean nell'Olimpico del gol insieme a Mbappe", titola in prima pagina il Corriere Fiorentino. La punta centrale di 25 anni, che in maglia viola ha riconquistato anche Luciano Spalletti e l'Italia, ha già segnato 16 gol in campionato più altri cinque nelle coppe e tre appunto in Nazionale. Ventuno reti complessive tra tutte le competizioni di club che lo affiancano ai grandi goleador in giro per l'Europa.


Kean e Haaland sono gli Under 25 europei ad aver segnato di più, il suo rapporto tra tiri tentati e gol trovati è migliore di quello di Mbappé e Kane e inferiore solo a quello di Robert Lewandowski, attaccante del Barcellona. Anche i numeri certificano la sensazione diffusa: Moise Kean è tra i grandi bomber del Vecchio Continente. Fisico e reti, il bomber viola ha i numeri dei grandi.