Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Come si ferma Kean? Risponde Pongracic: "Difficilissimo... È forte fisicamente e pure veloce"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
domenica 30 marzo 2025, 19:00Serie A
di Giacomo Iacobellis

Come si ferma Kean? Risponde Pongracic: "Difficilissimo... È forte fisicamente e pure veloce"

Marin Pongracic, difensore della Fiorentina, ha commentato così ai canali ufficiali del club gigliato la vittoria per 1-0 contro l'Atalanta: "Abbiamo fatto una bella partita. Volevamo questi tre punti e li abbiamo ottenuti con una buona prestazione. Dobbiamo continuare così".

Sull'ottima fase difensiva: "Non abbiamo concesso tanto, è vero. Siamo stati stretti e siamo anche andati alti a prenderli. Poi abbiamo la qualità per giocare e creare occasioni, il risultato è meritato".

Sull'Atalanta: "Oggi abbiamo preso punti importanti contro una squadra molto forte. Volevamo questa vittoria, in casa siamo sempre forti".


Sul suo progressivo inserimento nella Fiorentina: "All'inizio ho avuto qualche fastidio, degli infortuni. Adesso ho preso il ritmo e il fatto che la squadra stia andando bene mi aiuta".

Sulla prossima gara col Milan: "Festeggiamo, continuiamo con umiltà. La prossima settimana abbiamo un'altra partita importante, un'altra occasione per fare punti. Il Milan è una squadra forte, ma oggi abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela con tutti difendendo stretti, giocando aggressivi e sfruttando la nostra qualità là davanti".

Su come fermare Moise Kean: "È difficilissimo perché è forte fisicamente e anche veloce. È molto bravo nelle finte, quindi non sai mai in quale direzione vada. Sono fortunato ad averlo come compagno perché allenarmi contro di lui mi permette di migliorarmi".