Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Altre Notizie
Insulti razzisti a Kean: la sua reazione e quella della FiorentinaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:54Altre Notizie
di Redazione TMW

Insulti razzisti a Kean: la sua reazione e quella della Fiorentina

Kean, offese razziste su Instagram: la sua reazione
Dopo il successo per 3-0 della sfida di andata recuperata al Franchi giovedì scorso, la Fiorentina ieri sera ha giocato di nuovo contro l'Inter, questa volta a San Siro. Il match è finito 2-1 in favore dei nerazzurri.
Nel post partita l'attaccante della Fiorentina Moise Kean, che nel pomeriggio aveva postato una storia Instagram, è stato bombardato di offese razziste, sempre sui social, da alcuni tifosi.
La sua reazione, sempre sotto forma di storia Instagram, è stata una faccina che vomita con la scritta: "ancora, nel 2025".
Tutti gli autori sono stati segnalati alle autorità.

Offese razziste a Kean: la Fiorentina a fianco del proprio attaccante, il comunicato
Oltre che per le polemiche arbitrali, il post-partita di Inter-Fiorentina è stato scosso dall'accusa mossa sui social da Moise Kean: il centravanti viola ha infatti postato alcuni screen contenenti commenti ricevuti su Instagram al termine della gara di San Siro. Chat private contenenti offese razziste nei confronti del numero venti .
A qualche ora di distanza dall'accaduto, arriva la dura presa di posizione anche della Fiorentina, che con un messaggio pubblicato su X si schiera a fianco del proprio calciatore:


"La società viola e tutto il club esprimono la propria vicinanza a Moise Kean, vittima sui social media, al termine della partita disputata contro l’Inter a Milano, di pesanti attacchi a sfondo razzista. Gli autori di tali gesti sono stati segnalati alle autorità competenti".

Ricordiamo che Kean fu vittima di offese razziste anche in un altro episodio: nell'aprile 2019, durante un Cagliari-Juventus, l'allora attaccante dei bianconeri fu beccato dal pubblico rossoblù che gli riservò ululati razzisti e altri gesti deplorevoli. In quel caso la società sarda fu multata per quanto accaduto all'interno del proprio stadio.