Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Rassegna stampa
Inter, che serata per Arnautovic: l'austriaco manda ko la Fiorentina ma poi si fa maleTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:23Rassegna stampa
di Filippo D'Angelo

Inter, che serata per Arnautovic: l'austriaco manda ko la Fiorentina ma poi si fa male

Poteva finire proprio a Firenze, ma alla fine è rimasto a Milano per giocarsi le proprie chance in nerazzurro. Marko Arnautovic ha cambiato la storia di Inter-Fiorentina, confronto delicatissimo in chiave Champions ma soprattutto in ottica Scudetto. L'austriaco ha regalato i tre punti ai nerazzurri, firmando il gol del definitivo 2-1 nella ripresa e riportando i nerazzurri a -1 dalla vetta. L'ex Bologna - si legge anche sul Corriere dello Sport - ha dimostrato di poter incidere anche dalla panchina rompendo il digiuno di reti in campionato. Una rete pesantissima, siglata proprio contro la squadra che l'aveva cercato nel mercato di riparazione.

Arnautovic infatti è subentrato al ventottesimo al porto dell'infortunato Thuram, portando avanti l'Inter ad inizio ripresa. Una scelta vincente quella di Simone Inzaghi, che ha gettato nella mischia l'austriaco in un momento delicatissimo. Arnautovic si è tolto una bella soddisfazione, visto che non segnava da oltre due mesi: l'ex West Ham inoltre ha firmato la sua prima rete in campionato, dove non era ancora riuscito a timbrare il cartellino. Arnautovic ci ha messo la testa, ma alla fine è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco a causa dell'ennesimo problema fisico.


Proprio questa è stata l'unica nota dolente della sua serata magica, nella quale ha dimostrato carattere e soprattutto voglia di fare. Un segnale importante per l'Inter, che spera di recuperare al più presto tanto Thuram quanto Arnautovic. Il calendario dei nerazzurri è abbastanza fitto, visto che già domenica prossima l'Inter farà visita alla Juventus nel secondo derby d'Italia della stagione.