Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / I fatti del giorno
L'orchestra di Palladino le suona all'Inter. La Fiorentina culla sogni di Champions LeagueTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:49I fatti del giorno
di Dimitri Conti

L'orchestra di Palladino le suona all'Inter. La Fiorentina culla sogni di Champions League

Grande notte per la Fiorentina, che si aggiudica il primo atto della doppia sfida ravvicinata di campionato contro l’Inter. Arrivato con pochissimi elementi a disposizione per via del regolamento imposto dalla Serie A sulle partite iniziate, sospese e rinviate a nuova data, il tecnico viola ha saputo mettere a punto un’orchestra quasi perfetta con cui ha sbancato.

E a dare prova della solidità granitica della prestazione fornita dalla Fiorentina, le nostre pagelle. In cui spiccano giusto Kean, autore di due gol a redimere un errore da due passi nel primo tempo, e capitan Ranieri. Ma in cui nessuno, allo stesso tempo, scende sotto il 6,5. Tutti uniti per l’obiettivo, che secondo Dodo nel post-partita deve essere la qualificazione in Champions League.


Vola un pelo più basso Palladino, che si è detto comunque felice di registrare l’ambizione del suo spogliatoio e ammette che notti così, prima d’ora, non le ha mai vissute da allenatore di Serie A. Ha detto nella conferenza stampa del post-partita: "Stasera è stata una serata perfetta, magica. Un risultato che è un sogno. Nasce tutto con tante difficoltà, la settimana sembrava maledetta: ho perso Adli per una distorsione in allenamento, ieri Gudmundsson la febbre... Ma nelle difficoltà si vedono i valori del gruppo. Prestazione fantastica. Li ringrazio, dedichiamo la vittoria ai tifosi, stasera c'era una bolgia... E a Bove".