Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 novembreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:42Serie A
di Alessio Alaimo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 novembre

ROMA I PIANI DI GHISOLFI. EMPOLI, HAAS INFORTUNATO MA RINNOVA. VIERA TRA BALOTELLI E IL NUOVO GENOA -

Il ds della Roma Florent Ghisolfi ha parlato ai microfoni di DAZN, prima della sfida esterna sul campo del Napoli valevole per la 13^ giornata di Serie A. "Abbiamo cercato di costruire una squadra giovane, dinamica e che avesse una mentalità vincente. L'abbiamo costruita per De Rossi, ora è arrivato Ranieri e siamo sicuri che tirerà fuori il massimo da ognuno. In futuro dovremo cambiare delle cose, ma con Ranieri avremo più equilibrio e faremo meglio".

L’Empoli nei prossimi giorni prolungherà il contratto di Nicolas Haas, in scadenza a giugno 2025, nonostante il grave infortunio subito in settimana e che lo terrà fuori per tutta la stagione. Il centrocampista azzurro, com'è emerso dal report medico ufficiale, ha riportato una lesione parziale del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il club prossimamente deciderà insieme al calciatore e agli agenti la durata del rinnovo, ma la cosa certa è che il prolungamento arriverà. Un bel gesto quello della società toscana, che così facendo gratifica e da un certo punto di vista consola il suo calciatore dopo il grave problema rimediato.
Il Lecce arricchisce lo staff a disposizione del nuovo allenatore Marco Giampaolo con l'inserimento di un nuovo preparatore atletico, Cristian Manco, che arriva da una realtà di Serie C come la Gelbison. Si legge infatti in una breve nota diramata dai giallorossi del Salento: "L’U.S. Lecce comunica l’inserimento nello Staff Tecnico della Prima Squadra, agli ordini di mister Marco Giampaolo, di Cristian Manco, in qualità di preparatore atletico".

La Gelbison ha salutato con questa nota l'addio di Manco: "La Gelbison è lieta di annunciare che il preparatore atletico Cristian Manco, in forze nel club dalla stagione 2023/2024, ha accettato l’invito di mister Marco Giampaolo, neo allenatore del Lecce. Cristian Manco, dunque, viene trasferito dalla Gelbison direttamente in Serie A. Il passaggio del preparatore atletico nella massima serie del calcio italiano è stato accolto con entusiasmo dall’intero team della Gelbison, il quale, augura a Manco un sincero in bocca al lupo".


Patrick Viera, nuovo allenatore del Genoa dopo lo scossone che ha portato all'esonero di Alberto Gilardino, è intervenuto ai microfoni di Dazn prima del match casalingo contro il Cagliari, gara valida per la 13° giornata della Serie A Enilive 2024/2025. “Ho sempre avuto un legame particolare con l’Italia e quando è arrivata la chiamata di una società importante come il Genoa ho risposto con piacere. Balotelli? Stiamo parlando di un giocatore di grande esperienza e talento. Adesso deve lavorare per ritrovare la forma migliore e aiutare la squadra. Ha fatto un ottimo lavoro questa settimana e ora deve essere a disposizione della squadra”.
LEICESTER COOPER ESONERATO. SIMEONE-ATLETICO, TRA LACRIME E DUBBI SUL FUTURO -
Il Leicester City ha esonerato l'allenatore Steve Cooper, che lascia la squadra al 16° posto in Premier League dopo 12 partite. Le Foxes sono state sconfitte per 2-1 dal Chelsea allenato dall'ex allenatore Enzo Maresca: un ko che le ha lasciate due punti sopra la zona retrocessione ed è stata fatale al tecnico Cooper. Questo quanto scrive il club dal proprio profilo ufficiale Instagram: "Steve Cooper lascia il suo posto di direttore della prima squadra con effetto immediato. Anche l'assistente manager Alan Tate e Steve Rands hanno lasciato il club. Steve, Alan e Steve partono con i nostri ringraziamenti per il loro contributo durante il loro periodo con il Club e con i nostri migliori auguri per il futuro. L'allenamento della Prima Squadra maschile sarà supervisionato da Ben Dawson, supportato dagli allenatori Danny Alcock e Andy Hughes, mentre il Club inizia il processo di nomina di un nuovo manager, che speriamo di concludere al più presto".
Alla seconda titolarità consecutiva tra St Pauli e Augusta, Leon Goretzka sta ritrovando fiducia e consapevolezza al Bayern Monaco, complice anche la situazione infortunati che ha messo alle strette Vincent Kompany. Al termine del successo per 3-0 di ieri ottenuto in campionato, che ha consolidato la vetta solitaria in Bundesliga, è intervenuto un volto importante del club bavarese che potesse chiarire la situazione contrattuale del tedesco. Il classe '95, infatti, ha un accordo valido fino al 30 giugno 2026 e ora l'impiego in campo arriva a toccare 306 minuti, ma viene da riflettere sulla sua posizione nel momento in cui rientreranno dall'infermeria gli indisponibili.

Il direttore sportivo, Max Eberl, ha risposto così al quesito: "Non capisco tutta questa insistenza nelle domande. Abbiamo parlato chiaramente con lui quest'estate. Ha deciso di rimanere. Da quando è iniziato il mese di settembre, non abbiamo mai detto altro se non che è un membro a pieno titolo di questo gruppo. Ha già avuto le sue opportunità", ha precisato il d.s. dei Die Roten.
Inoltre contro l'Augusta Goretzka ha anche cucito su misura l'assist per la tripletta allo scadere di Harry Kane. Eberl ha parlato così della prestazione del centrocampista 29enne: "Credo che abbia fatto molto bene. Poi, cosa porterà il futuro, lo discuteremo di nuovo con lui e lo renderemo pubblico quando avremo parlato con il ragazzo", la chiosa. Resta tuttavia ancora incerto il destino di Leon, ma la sua strada e quella del Bayern Monaco potrebbero separarsi anche nel prossimo mercato estivo.

L’Atletico Madrid celebra la 700esima panchina di Diego Simeone tra tutte le competizioni da quando è arrivato in casa colchoneros nel 2011 battendo in rimonta l’Alavés per 2-1. In classifica la squadra del 'Cholo' si trova a 29 punti, momentaneamente a + 2 sul Real Madrid impegnato oggi contro il Leganés e con un’altra partita da recuperare. Il tecnico dei rojiblancos ha preso parola nel post-partita a bordo campo del Civita Metropolitano dove si è lasciato andare alle emozioni di fronte al traguardo tagliato per le presenze alla guida dell'Atleti.

Parole toccanti sul futuro: "Vivo il presente. È un bel momento, i ragazzi lavorano con molta responsabilità e interpretano ciò che ci serve e che vogliamo. Sono in pace. Sono in un posto che amo molto...(si emoziona e si allontana, ndr)".