Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / I fatti del giorno
A Como la settima vittoria di fila in Serie A della Fiorentina. Palladino invita alla calmaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:42I fatti del giorno
di Dimitri Conti

A Como la settima vittoria di fila in Serie A della Fiorentina. Palladino invita alla calma

Continua la corsa a perdifiato e a grandi altezze della Fiorentina, che vince sul campo del Como espugnando il rettangolo verde del Sinigaglia con il risultato finale di 0-2 e inanella così la settima vittoria di fila in Serie A. Una vittoria nel segno di Adli, autore del primo dei due gol e iniziatore dell'azione nel raddoppio, ma anche di Kean, arrivato a quota 9 gol in campionato, e di De Gea, autore di tre parate da urlo nella stessa azione sul vantaggio di un solo gol.

Richiesti compiti da pompiere per Raffaele Palladino, tecnico dei viola: "Oggi non è stata una bellissima partita,il Como ci ha messo in difficoltà e ho fatto i complimenti a Fabregas. Adesso la testa alla partita di Conference League. Le vittorie sono belle e vanno prese con la giuista mentalità. Vogliamo fare bene in Europa, perché l'ultima l'abbiamo persa. Da qui al 4 gennaio giochiamo ogni tre giorni, ora guardiamo alla Conference. Vogliamo giocarcela con tutti, questo è un gruppo che ha tanta voglia, avere questo gruppo a disposizione è bellissimo".


Cesc Fabregas, invece, deve provare a non abbattersi troppo per la sconfitta e ricorda all'ambiente la reale dimensione: "Ci manca da qualche settimana un po' di qualità, facciamo un passo avanti e uno indietro. Certo, De Gea ha fatto una parata che non si vedeva da anni. Comunque nel secondo tempo abbiamo dominato. Non posso chiedere ai ragazzi di più, noi siamo questi, devo gestire e dare fiducia...i ragazzi danno tutto in campo e non posso dirgli niente, mi arrabbio solo quando prendiamo goal e serve sicuramente un po' di cattiveria. Cinque anni fa questa squadra non esisteva ma adesso siamo ad alti livelli. Con calma e tranquillità il livello si alzerà".