Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
È il festival del gol, in due minuti l'Atalanta ribalta la Fiorentina: 3-2 al 45'TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 15 settembre 2024, 15:47Serie A
di Patrick Iannarelli

È il festival del gol, in due minuti l'Atalanta ribalta la Fiorentina: 3-2 al 45'

Gol, assist, erroracci e sviste. Nel primo tempo di Atalanta-Fiorentina è successo praticamente di tutto: si chiude la prima frazione con i padroni di casa in vantaggio di 3-2 dopo essere andati sotto per ben due volte: ci hanno pensato Lookman e De Ketelaere a ribaltare il punteggio, con la Dea ora in vantaggio e una viola costretta ad inseguire.

Fiorentina subito avanti
Serviva soltanto una rete per stappare il match. Dopo un quarto d'ora in cui le squadre hanno attraversato la classica fase di studio, la Fiorentina è riuscita a passare in vantaggio grazie a una deviazione ravvicinata da parte di Martinez Quarta, sugli sviluppi di un calcio d'angolo il centrale è riuscito a ribadire in rete il colpo di testa di Gosens. Nel giro di sei minuti i padroni di casa hanno trovato il gol del pareggio grazie a Mateo Retegui: giocata di Lookman sulla trequarti e cross perfetto in area viola, col numero 32 che in corsa è riuscito a superare De Gea.


Gol ed errori
I viola però sono riusciti ad affondare con maggiore continuità nella seconda parte del primo tempo: gli scatti di Kean in profondità hanno creato superiorità, gli inserimenti di Bove hanno portato al gol del nuovo vantaggio ospite, con Kean - in tuffo sul cross di Mandragora - abile a trovare l'inserimento giusto. Nei minuti finali del primo tempo è successo di tutto, con la Dea che ha trovato addirittura il gol del 3-2: prima De Ketelaere con un colpo di testa, poi con Lookman che nel giro di pochi metri è riuscito a trovare il colpo decisivo.

Segui la diretta testuale di Atalanta-Fiorentina su TuttoMercatoWeb.com!