CALAMAI, Maglia di De Gea verrà indossata da tanti ragazzi
Nel consueto appuntamento della mattina col suo Caffé Nero Bollente, rubrica di Radio FirenzeViola, Luca Calamai ha parlato così del tema del giorno in chiave Fiorentina:
"La riflessione di oggi è legata a De Gea e mi suggerisce due considerazioni: la prima è che questa operazione mi ricorda quella di Ribery, giocatori che arrivano a Firenze nella fase finale della propria carriera e che scelgono Firenze pur avendo la possibilità di poter scegliere un altro percorso. Giocatori che hanno una maglia che pesa, una maglia che vedremo indossata da tanti ragazzini e ragazzine perché ha una storia prestigiosa. Un giocatore che rappresenta una scommessa giusta, come Ribery fa salire il valore della Fiorentina.
Poi c'è un aspetto immediato: tra poco più di una settimana la Fiorentina debutta in campionato a Parma. Sarà titolare un portiere fermo da 14 mesi? Toccherà a Martinelli o si chiederà a Christensen di fare un'ultima apparizione prima di essere ceduto? L'acquisto risolverà un problema nel futuro, ma lascerà un interrogativo nell'immediato".