
Paolo Greatti sul Celje: "Squadra che ama il possesso e il dominio del gioco"
Paolo Greatti, osservatore italiano nel calcio balcanico e attuale dirigente dell'NK Radomlje (club di Serie A slovena), è intervenuto a Radio FirenzeViola durante "Palla al centro" per parlare del Celje: "Intanto vi dico che il nostro progetto, quello del Radomlje, mi permette di partecipare alla crescita della prima squadra attraverso lo sviluppo del settore giovanile. Questo mi fa molto piacere. Per quanto riguarda, invece, i nostri rivali del Celje vi posso parlare di una città che ha avuto un grande influsso austriaco. Il club è forte economicamente, e ambiziosa a livello sportivo. C'è una programmazione partita tanti anni fa".
Che squadra è? Quali sono i suoi punti forti?
"Sono quarti ma potenzialmente terzi perché hanno una partita da recuperare. Difendono con la linea a quattro, mentre in fase di possesso diventa una linea a tre. Con due attaccanti esterni e un centrale. E' un possesso palla che prevede di dominare il gioco interscambiando i ruoli a centrocampo".
Potrebbero volere loro l'iniziativa?
"Sicuramente il Celje non sarà intimorito o rinunciatario. Quindi questo porterà al fatto che ci sarà una sfida con molti gol e anche omlto spettacolare secondo me".
Ascolta il podcast per l'intervista integrale







