Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / NEWS
Coppa Italia: le probabili formazioni di Inter-LazioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:45NEWS
di Luca Di Leonardo
per Tuttofantacalcio.it

Coppa Italia: le probabili formazioni di Inter-Lazio

Le probabili formazioni del quarto di finale di Coppa Italia in programma questa sera a San Siro

I quarti di finale di Coppa Italia si aprono martedì 25 febbraio alle 21:00 con il big match tra Inter e Lazio a San Siro. In palio c’è l’accesso alla semifinale, dove la vincente affronterà il Milan. La direzione di gara sarà affidata all’arbitro Fabbri, in una partita che vedrà entrambe le squadre ricorrere a un turnover mirato.

Inter: turnover senza stravolgimenti

Simone Inzaghi attuerà alcuni cambi, mantenendo però una squadra competitiva. In porta spazio al titolare di coppa Yann Sommer, mentre in difesa De Vrij tornerà al centro con Bisseck a sinistra e Pavard a completare il reparto. Darmian prenderà il posto di Dumfries sulla fascia destra, mentre Dimarco sarà confermato a sinistra, vista l’indisponibilità di Zalewski per un problema fisico.

A centrocampo Asllani sarà il regista, mentre Zielinski prenderà il posto di Barella, affiancato da Mkhitaryan. Frattesi, non al meglio, partirà dalla panchina. In attacco turno di riposo per Lautaro Martinez, con la coppia offensiva formata da Taremi e Arnautovic. Non saranno della partita Di Gennaro, Carlos Augusto, Thuram, Correa e Zalewski, tutti indisponibili.

Lazio: cinque cambi per Baroni

Marco Baroni, consapevole dell’importanza del match, opterà per una rotazione di cinque uomini rispetto alla gara di campionato contro il Venezia. In porta sarà confermato Christos Mandas, portiere di coppa, mentre Provedel tornerà titolare in campionato.

In difesa Pellegrini giocherà a sinistra al posto di Tavares, con Lazzari a destra in sostituzione di Marusic. Al centro, Gigot farà coppia con Gila, permettendo a Romagnoli di riposare. A centrocampo rientra Rovella dopo la squalifica, affiancato dall’inamovibile Guendouzi.

Il reparto offensivo vedrà Isaksen sulla destra, Zaccagni a sinistra e Dia centrale, con Tchaouna schierato da prima punta al posto di Noslin. Gli assenti per la Lazio sono Patric, Castellanos, Dele-Bashiru, Hysaj e Vecino.

TABELLINI BONUS & MALUS 26^ GIORNATA

INFORTUNATI & SQUALIFICATI 27^ GIORNATA