Lecce - Pierotti con una doppietta stende il Parma
TABELLINI BONUS & MALUS 23^ GIORNATA
Il Lecce di Giampaolo torna a vincere dopo il brutto ko 0-4 contro l’Inter e lo fa battendo a domicilio il Parma, diretta concorrente per la salvezza. Dopo il botta e risposta Valeri-Krstovic verso la fine del primo tempo la vera svolta del match arriva nella ripresa, nella quale Santiago Pierotti (fantamedia: 6.5) infila due volte Suzuki tra il 63esimo e al 93esimo minuto con due diagonali da dentro l’area di rigore.
Arrivato in Salento nel gennaio 2024, il classe ’01 ha pian piano guadagnato spazio nelle gerarchie dell’attacco leccese e, dopo una metà di stagione con 11 presenze e 2 assist, quest’anno si è guadagnato sempre più spazio, tant’è che le sue presenze a voto finora sono 21, condite da 4 gol e 1 assist; tutti questi bonus sono arrivati dalla 12esima giornata in poi, a dimostrazione di come l’argentino stia trovando sempre più confidenza con il massimo campionato italiano.
L’addio al Lecce di Dorgu sta propiziando una sempre maggior presenza in campo di Pierotti e le sue prospettive per il resto del campionato lo vedono, al momento, garantirsi spesso un posto da titolare sulla fascia destra dell’attacco dei giallorossi. Se ancora non lo avete nella vostra rosa, il numero 50 del Lecce potrebbe essere un acquisto interessante nell’asta di riparazione per completare il pacchetto degli attaccanti.