Champions League - Milan-Girona 1-0
TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORI
I MIGLIORI PROFILI DELLE ULTIME 5 GIORNATE
INFORTUNATI & SQUALIFICATI 22^ GIORNATA
MILAN - GIRONA 1-0
MILAN (4-3-3): Maignan; E. Royal (3' Calabria), Gabbia, Pavlović, Hernández; Bennacer (29' st Pulisic), Fofana; Musah, Reijnders (29' st Terracciano), Leão; Morata (16' st Abraham).
A San Siro il Milan di Sérgio Conceição conquista una preziosa vittoria di misura contro il Girona. I rossoneri salgono così a quota 13 punti, centrando la quinta vittoria consecutiva nel torneo. Il traguardo degli ottavi di finale è sempre più vicino.
In avvio di gara il tecnico portoghese è costretto a sostituire subito Emerson Royal per infortunio, ma il Milan c'è e crea diverse occasioni con Reijnders, Leao, Theo Hernandez e Musah. Al 30' il Girona si rende pericoloso con Van de Beek che va a tu per tu con Maignan, però il portiere salva. Al 37' arriva la rete di Leao che riceve palla da Bennacer, si libera di due avversari e fulmina il portiere con un tiro forte sotto la traversa.
Nella ripresa i padroni di casa cercano il raddoppio, ma senza successo. Gli ospiti trovano il pareggio al 57' con Gila, ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco e annulla la rete.