Rensch alla Roma - l'analisi al fantacalcio
TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORI
KIT FANTACONSIGLI 22^ GIORNATA
NOME: Devyne Rensch
NATO A: Lelystad (Olanda), il 18/01/2003
RUOLO: difensore
SQUADRA: Roma
Devyne Rensch è un nuovo giocatore della Roma. L'olandese si trasferisce a titolo definitivo dall'Ajax per una cifra complessiva tra i 4 e i 5 milioni di euro. Decisivo il blitz del ds Ghisolfi che, dopo una lunga trattativa, si è assicurato le prestazioni del calciatore di origini surinamesi. Il difensore classe 2003 ha firmato un contratto da 1,2 milioni netti a stagione fino al 2029.
Si tratta di un terzino destro abile sia in fase d'impostazione che di spinta. Può andare in estrema difficoltà se puntato con decisione. Rensch è dotato di qualità tecniche discrete, alle quali aggiunge notevole rapidità nei movimenti e grande duttilità. Dispone anche di una resistenza tale che gli permette di essere lucido nelle scelte. Il 22enne ha collezionato 105 presenze totali negli ultimi cinque anni, compresi 10 gol e 9 assist in maglia biancorossa. I cartellini gialli sono 7 e le espulsioni 2 in 7060' d'impiego.
Il consiglio di Tuttofantacalcio: il giocatore olandese dovrebbe essere la prima alternativa a Saelemaekers sulla fascia destra. Tuttavia potrebbe insidiare anche Angeliño nella corsia opposta. Ranieri avrà la possibilità di schierarlo all'occorrenza persino da braccetto di difesa. Rensch è un buon profilo low cost se acquistato senza particolari aspettative e con la copertura necessaria. Il neo acquisto giallorosso va dunque considerato al pari di una scommessa. Consigliamo il suo acquisto come ultimo slot al fantacalcio sia nelle leghe a 8 che in quelle a 10.