Venezia - Primo gol in Serie A per Sverko
INFORTUNATI & SQUALIFICATI 18^ GIORNATA
Nell’importantissima vittoria ottenuta dal Venezia nello scontro salvezza con il Cagliari, l’uomo decisivo ai fini del risultato è stato Marin Sverko (fantavoto: 9.5). Il difensore croato, al primo gol in Serie A, ha realizzato una rete di puro istinto e caparbietà, che ha regalato 3 punti fondamentali alla squadra di Di Francesco.
Sverko aveva già flirtato con il tabellino dei marcatori, con il gol siglato in piena zona Cesarini contro l’Inter a San Siro, che però fu annullato (tra mille polemiche) per un presunto tocco con il polso. Approdato in laguna nel gennaio 2023 dal Groningen e protagonista della promozione in Serie A con Paolo Vanoli, e, dopo un periodo di apprendistato dopo il passaggio in massima serie, sia lui che il Venezia stanno trovando una continuità di rendimento importante, che alza notevolmente l’appetibilità dei giocatori lagunari al fantacalcio.
Oltre ai soliti noti Oristanio, Pohjanpalo e Nicolussi Caviglia, nel reparto difensivo si stanno mettendo in mostra Idzes e Sverko. Quest’ultimo è reduce da tre sufficienze consecutive in pagella (un 6 e due 6.5) condite da un gol (fantamedia: 6.00). La crescita a livello di prestazioni e l’infortunio di Svoboda rendono quindi il difensore croato una scommessa intrigante per quanto riguarda l’asta invernale. Nelle leghe con il modificatore (soprattutto quello dinamico), se vi serve un titolare fisso low cost, Sverko può diventare una risorsa utile come 7/8 slot.