Neres torna decisivo: assist mancati ma bonus provocati
David Neres (fantamedia: 6.83) ha propiziato al 76’ l’autogoal di Giannetti, dopo una bellissima giocata a penetrare in area, consentendo alla sua squadra di completare la rimonta contro l’Udinese nel match poi conclusosi con il risultato di 1-3.
In questa stagione l’ex Ajax, nelle sue 12 presenze, tutte da subentrante eccetto 2 occasioni, ha collezionato 1 gol e 3 assist, ma anche 1 ammonizione, cominciando la stagione nel migliore dei modi con i 3 assist tutti realizzati nelle prime 3 partite e la rete alla 7^ giornata, salvo poi vivere un periodo di astinenza dal bonus che tuttora prosegue.
Il talento brasiliano ha, però, ritrovato la titolarità nell’ultimo match, complice l’infortunio di Kvaratskhelia che rimarrà out circa 2/3 settimane, sfornando un’ottima prestazione, condita dall’autogoal causato, che gli è valsa un 7.5 in pagella.
Un’occasione, dunque, per Neres, attualmente ancora relegato al ruolo di riserva, di mettere in mostra le proprie qualità in queste giornate in cui sarà assente il georgiano, in modo magari da convincere anche Conte a schierarlo con maggiore frequenza dal 1’ quando rientrerà dell’infortunio il numero 77. Per i fantallenatori questa è anche un’occasione per schierarlo nelle proprie formazioni, visto che le qualità non mancano e il bonus è sempre dietro l’angolo.