Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / NEWS
Champions League - Inter-Lipsia 1-0TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:00NEWS
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Alberto Maria Galasso

Champions League - Inter-Lipsia 1-0

Vittoria di misura per i nerazzurri, Lipsia KO per un'autorete

KIT FANTACONSIGLI 14^ GIORNATA

INTER- Red Bull Lipsia 1-0

(27' Lukeba (aut.))

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard (44’ Bisseck), De Vrij, Bastoni (66’ Carlos Augusto); Dumfries, Barella, Calhanoglu (76’ Mkhitaryan), Zielinski, Dimarco; Lautaro (77’ Arnautovic), Taremi (65’ Thuram). All.: Inzaghi.

L’Inter ospita a San Siro il RB Lipsia con l’obiettivo di centrare la quarta vittoria consecutiva in Champions.

I padroni di casa partono subito aggressivi con Taremi e Dimarco che, però non riescono a segnare, ma al 27’ arriva finalmente la rete del vantaggio proprio grazie ad una punizione dell’esterno italiano che viene deviata dal difensore del Lipsia Lukeba; al 44’ arriva un brutto colpo per Inzaghi che è costretto a sostituire Pavard, problemi muscolari dopo uno scatto, inserendo Bisseck.

Si chiude così il primo tempo sul parziale di 1-0.

Nella ripresa il canovaccio non cambia: l’Inter continua ad attaccare, ma senza mai riuscire a trovare il meritato raddoppio e tenendo aperta, almeno a livello di risultato, una partita che poteva essere già chiusa. Al 71’ Thuram, inserito al 65’ per Taremi, ci prova di testa su cross di Dimarco senza però riuscire a centrare la porta difesa da Gulacsi. In pieno recupero arriva poi il 2-0 con Mkhitaryan, subentrato al 76’ per far rifiatare Calhanoglu, servito da Thuram che, però, in precedenza aveva commesso fallo e dunque la rete non viene concessa.

Vittoria di misura per 1-0 che consente ai nerazzurri di portarsi momentaneamente in vetta alla classifica generale della Champions e di raccogliere altri 3 importantissimi punti in ottica qualificazione diretta agli ottavi.