Fantacalcio - La Flop XI delle prime 7 giornate
4-4-2
Provedel
Bellanova - Djimsiti - Tomori - Dorgu
Colpani - Pellegrini - Douglas Luiz - Loftus-Cheek
Soulé - Dallinga
PROVEDEL (Lazio): del miglior portiere della stagione 2022-2023 non c'è alcuna traccia in questo inizio di campionato. Le incertezze sono molte, sia tra i pali che nelle uscite, inoltre la difesa ballerina dei biancocelesti non lo aiuta, con almeno 1 gol subito a partita.
7 presenze, 11 gol subiti, fantamedia: 4.29
BELLANOVA (Atalanta): ha cambiato squadra a campionato già iniziato, e sta faticando più del previsto ad entrare negli schemi di Gasperini alla Dea, anche se il gol in Champions contro lo Shakhtar fa ben sperare i suoi fantapossessori. 0 bonus per lui finora.
6 presenze, 1 ammonizione, fantamedia: 5.75
DJIMSITI (Atalanta): non è un giocatore da bonus ma è dati alla mano il peggior difensore con più di 4 partite giocate. Pesa il pessimo rendimento difensivo della squadra di Gasperini, ancora alla ricerca del giusto equilibrio.
6 presenze, 1 autogol, 1 ammonizione, fantamedia: 4.83
TOMORI (Milan): la difesa è il punto debole della squadra di Fonseca, e l'inglese è l'uomo più in difficoltà dell'intero reparto nonostante la netta crescita di Gabbia al suo fianco.
6 presenze, 1 ammonizione, fantamedia: 5.67
DORGU (Lecce): doveva essere un "bug del listone", un difensore che gioca in attacco, ma finora il suo score è decisamente altalenante, con 4 insufficienze in 6 partite. Ci si aspetta una crescita notevole nel prosieguo del campionato
6 presenze, 1 gol, 1 ammonizione, 1 espulsione, fantamedia: 5.67
COLPANI (Fiorentina): una delusione totale finora. Nonostante ci sia Palladino in panchina, tecnico che lo ha aiutato a crescere a Monza, in questi suoi primi mesi in Viola non gli riescono neanche le cose più semplici. Può solo fare meglio
7 presenze, fantamedia: . 5.64
PELLEGRINI (Roma): è in un momento personale molto complicato, dalle tribune dell'Olimpico arrivano tanti fischi, che non è riuscito a trasformare in applausi. Per lui solo 1 assist finora e diverse insufficienze
7 presenze, 1 assist, 1 ammonizione, fantamedia: 5.79
DOUGLAS LUIZ (Juventus): uno dei grandi colpi dell'estate non ha lasciato il segno. Ad oggi non è neanche un titolare nelle gerarchie di Thiago Motta, in più è incappato in qualche errore di troppo.
6 presenze, fantamedia: 5.75
LOFTUS-CHEEK (Milan): in poco tempo è passato dall'essere uno dei giocatori fondamentali della formazione rossonera, a panchinaro di lusso dopo il cambio di modulo operato da Fonseca. Non è scontato che il tecnico ex Lille prosegua con questo sistema, il che ridurrebbe il suo minutaggio.
6 presenze, 1 ammonizione, fantamedia: 5.92
SOULÉ (Roma): uno dei grandi colpi del mercato estivo dei giallorossi, sta facendo più fatica del previsto a far vedere tutte le sue qualità. In questo momento nonostante la voglia che ha non riesce ad essere efficace sotto porta.
5 presenze, 1 ammonizione, fantamedia: 5.5
DALLINGA (Bologna): si presentava con un ottimo score negli ultimi due anni con il Tolosa in Ligue 1 (37 gol), ma in questo momento il rendimento sorprendente di Castro, lo relega a semplice alternativa. Se l'argentino proseguirà a segnare con questa continuità per lui ci sarà sempre meno spazio
3 presenze, fantamedia: 5.5