Milan - L'attacco é sterile e i risultati non arrivano
INFORTUNATI & SQUALIFICATI 17^ GIORNATA
I MIGLIORI PROFILI DELLE ULTIME 5 GIORNATE
La crisi di risultati in campionato del Milan di Paulo Fonseca ha trovato ulteriore sfogo nello 0-0 di domenica sera contro il Genoa, che ha portato alla luce anche una statistica poco rassicurante per l'ambiente rossonero; nelle ultime 4 partite di Serie A giocate in casa solamente una volta Leao e compagni hanno trovato la via della rete, nel 3-0 contro l'Empoli, restando a secco nelle altre tre contro Napoli, Juventus e, per l'appunto, Genoa.
Lo stesso numero di partite, 3, senza reti casalinghe il Milan lo aveva registrato nei precedenti 45 match a San Siro, a dimostrazione di come qualcosa non stia funzionando in zona gol per i rossoneri, che in campionato non vanno a segno con la stessa facilità che in Coppa Italia e Champions League.
Il "bomber" rossonero in Serie A è infatti un centrocampista, Pulisic (fantamedia: 7.82, 5 gol e 3 assist), mentre Leao (fantamedia: 7.14, 3 gol e 4 assist e Morata (fantamedia: 7.00, 4 gol) sono i due migliori calciatori listati attaccanti al fantacalcio, ma non hanno avuto numeri da top finora, e questo penalizza lo score realizzativo complessivo del Diavolo. Abraham (fantamedia: 6.50, 2 gol, 1 assist e 1 rigore sbagliato) si sta rivelando un buon acquisto dell'estate passata, elogiato da Fonseca per l'impegno messo in campo al pari di Camarda (fantamedia: 5.5) ancora alla ricerca del primo gol con il Milan dei "grandi", ma anche loro non stanno dando un apporto granché importante in termini di gol. Okafor (fantamedia: 6.10, 1 gol) ha segnato alla prima giornata contro il Torino salvo poi sparire dai radar nelle ultime settimane così come Jovic (fantamedia: 5.00), che sta recuperando dopo l'operazione all'inguine di fine novembre.
Per invertire la rotta e risalire la classifica Fonseca dovrà trovare nuove soluzioni d'attacco appoggiandosi sui propri riferimenti offensivi, che sono chiamati a implementare il proprio contributo in fase realizzativa anche e soprattutto per i fantallenatori che hanno puntato su di loro.