Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / News
Udinese-Inter, la moviola del CorSport: "Sacchi convince, giusto annullare la rete di Taremi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 10:41News
di Marco Pieracci
per Linterista.it

Udinese-Inter, la moviola del CorSport: "Sacchi convince, giusto annullare la rete di Taremi"

Il Corriere dello Sport in edicola oggi assegna un 6,5 in pagella a Juan Lucca Sacchi, considerando più che sufficiente il suo arbitraggio in Udinese-Inter: "Partita in controllo per Sacchi, alla terza gara di A (su 6 giornate), Rocchi gli sta dando fiducia (possibile che questa, fra l’altro, non fosse la sua gara). Appena 19 falli fischiati e un solo ammonito, merito non solo delle squadre. Solo due dubbi, entrambi fuori area, un fallo (c’era) al limite dell’area dell’Inter (Çalhanoglu-Thauvin) e un tocco di braccio di Mkhitaryan, che però era in caduta".

Questa la valutazione degli episodi oggetto di discussione: "Regolari i tre gol realizzati dall’Inter: sul primo, Frattesi è tenuto in gioco da Kabasele (ma ha anche Bijol davanti) al momento del passaggio di Darmian; sul 2-0, Lautaro Martinez è tenuto in gioco da Ehizibue sul passaggio di Frattesi, mentre sono Bijol e Thauvin che sanano la posizione di Thuram nell’azione della rete dell’1-3. A proposito del primo gol di Lautaro: è arrivato oltre i due minuti di recupero (47’48”), ma Sacchi ha fatto bene a prolungare, visto che il gioco è ripreso a 45’58” dopo il ko di Thauvin.

Regolare il gol di Lucca, lo tiene in gioco De Vrij. Non ci fosse stato l’olandese, sarebbe probabilmente stato annullato, perché è vero che Lucca è proprio sulla linea di centrocampo (nella propria metà campo non c’è offside) ma ha la spalla sinistra oltre. Annullata la rete di Taremi, che prima fa fallo su Touré: Sacchi fa finire l’azione e fischia l’infrazione".