Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / euro2024 / News
Georgia, Kvaratskhelia: "Dimostrato a tutti che possiamo dire la nostra"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 26 giugno 2024, 23:55News
di Davide Marchiol
per Tuttoeuropei.com

Georgia, Kvaratskhelia: "Dimostrato a tutti che possiamo dire la nostra"

Khvicha Kvaratskhelia, attaccante del Napoli e della Georgia, è stato premiato come Player of the Match del 2-0 contro il Portogallo, che ha permesso alla sua nazionale di ottenere una storica qualificazione agli ottavi di finale degli Europei. Questel e sue parole sul portale UEFA.com: "Non c'è un miglior singolo oggi, è un premio per la squadra e abbiamo dimostrato a tutti che possiamo davvero dire la nostra. Partiamo sempre per vincere e siamo sempre concentrati sulla prossima partita Siamo molto contenti oggi, ma domani inizieremo a pensare alla prossima partita, ma siamo molto grati per tutto il supporto che abbiamo avuto. Ho preso la maglia di Ronaldo e abbiamo passato il turno. Questo è il giorno più bello nella vita dei tifosi georgiani. Abbiamo fatto la storia, nessuno credeva che ce l'avremmo fatta. Nessuno credeva che potevamo battere il Portogallo, ma è per questo che siamo una squadra forte, se c'è anche solo l'1% di possibilità, abbiamo dimostrato che possiamo farcela".

L'incontro con Cristiano Ronaldo:
"Prima della partita c'è stato un incontro e lui mi ha augurato successo; non avrei mai immaginato che venisse a parlare con me. È un grande giocatore e una grande persona. Ecco perché è una grande personalità dentro e fuori dal calcio; ho tanto rispetto per lui, è uno dei migliori giocatori al mondo. Quando viene a parlarti prima della partita, è fantastico e questo ci ha aiutato a credere che avremmo potuto fare qualcosa oggi.

Meglio gli ottavi o lo Scudetto con il Napoli?
"Lo Scudetto è stato un momento memorabile per me, ma oggi sono più felice perché quando giochi per il tuo Paese sei orgoglioso, anche se io ero molto felice per entrambi. Questo è il giorno più felice della mia vita; vincere il titolo era il mio sogno e anche questo era il mio sogno. È difficile esprimere a parole le mie emozioni, sono così felice."

Ora la Spagna:
"Li rispettiamo tantissimo, abbiamo giocato tante partite contro di loro e li conosciamo molto bene. Spagna e Portogallo sono tra le migliori squadre ma oggi abbiamo dimostrato che è possibile battere qualsiasi squadra. Non ci sono avversari facili agli Europei ma faremo del nostro meglio per dare il meglio di noi, li rispettiamo tutti ma saremo lì per lottare e vincere".