Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ucraina, Rebrov: "Abbiamo mostrato il nostro spirito. Vittoria meritata con la Slovacchia"

Ucraina, Rebrov: "Abbiamo mostrato il nostro spirito. Vittoria meritata con la Slovacchia"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 21 giugno 2024, 22:27Euro 2024
di Yvonne Alessandro

L'Ucraina batte 2-1 la Slovacchia e dà inizio alla risalita in classifica. La Nazionale gialloblù infatti, con la vittoria rifilata alla squadra allenata da Calzona (ex tecnico del Napoli) ha regalato 3 punti pesantissimi per andare ad appiccicarsi agli stessi avversari a pari merito nel girone E degli Europei. Riaperta la corsa per un posto agli ottavi di finale.

Una vittoria che inorgoglisce Serhiy Rebrov, commissario tecnico dell'Ucraina, intervenuto nel post-partita per analizzare gli errori commessi dai suoi ragazzi: "Abbiamo fatto molto male contro la Romania, ma non posso dire che questa fosse una squadra diversa. Hanno mostrato uno spirito diverso e hanno meritato la vittoria. Dobbiamo concentrarci sulla prossima partita, ma questa è stata una partita molto importante per la squadra e per il Paese". Aggiungendo: "Dovevamo reagire nel secondo tempo. Non pressavamo abbastanza alto. Abbiamo capito che questa era la nostra occasione e questo è quello che ho detto.

Ho detto di non farlo, di non preoccuparsi del punteggio e provarci. Abbiamo cambiato alcune posizioni - ha detto il c.t. Rebrov - nel pressing alto a metà tempo. I giocatori entrati dalla panchina ci hanno migliorato. Soprattutto, abbiamo mostrato il nostro spirito. Abbiamo davvero provato a cambiare il risultato e abbiamo meritato la vittoria", le dichiarazioni raccolte da Sport Mediaset.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile