Belgio, Castagne: "Abbiamo degli infortuni, spetta a me aiutare. Witsel? Segue il programma"
Il Belgio è nei guai. Il difensore del Fulham, Timothy Castagne, che ha 43 presenze e 2 gol per il suo Paese, sarà probabilmente il membro più esperto dei Diavoli Rossi quando affronteranno la Slovacchia a Francoforte lunedì (ore 18:00). Axel Witsel, Jan Vertonghen, Thomas Meunier e Arthur Theate non sono ancora disponibili, perciò starà all'ex esterno dell'Atalanta aiutare i compagni a superare il primo ostacolo di Euro2024. Alcune delle dichiarazioni riprese dalla conferenza stampa di oggi.
Axel Witsel ha potuto allenarsi stamattina?
"Ha fatto le sue cose (sessione individuale, ndr). Sta ancora seguendo il suo programma. Ma è bello vederlo in giro e lavorare al suo fianco".
Arthur Theate e Jan Vertonghen hanno potuto allenarsi?
"(L'addetto stampa Stefan Van Loock interviene e interrompe il giocatore). Non trasmettiamo informazioni. Altrimenti non vale la pena di allenarsi a porte chiuse", le parole raccolte da L'Equipe.
La difesa belga è in emergenza. Come vede la situazione?
"Abbiamo avuto degli infortuni. Ma questa è l'occasione per alcuni giocatori di mettersi in gioco, di mettersi in mostra e di dimostrare che meritano di essere qui. Sappiamo di avere molta qualità davanti. Si tratta solo di fare le cose per bene dietro. Abbiamo bisogno anche di questi giocatori. Spetta a me o ad altri che hanno giocato di più in Nazionale aiutarli e sostenerli. In ogni caso, dovremo essere presenti".