Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / como / Serie A
Tutti pazzi per Diao, ma il Como ha le idee chiare: costruirci attorno la squadra del futuroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:10Serie A
di Dimitri Conti

Tutti pazzi per Diao, ma il Como ha le idee chiare: costruirci attorno la squadra del futuro

Il Como fa uno sgambetto alla capolista: con la vittoria per 2-1 di ieri all'ora di pranzo i lariani hanno scritto una nuova pagina di storia nella lotta per lo Scudetto, costringendo Conte ad accomodarsi per il momento al secondo posto in classifica, dietro l'Inter.

Grande protagonista del successo ottenuto dalla squadra di Fabregas è, ancora una volta, Assane Diao. Vera e propria rivelazione di questa Serie A da quando è arrivato, l'esterno d'attacco classe 2005 sta stupendo tutti per la rapidità e la facilità di adattamento a un contesto per lui totalmente nuovo come quello della Serie A ed in generale del calcio italiano. Sono 8 presenze e 5 gol per Diao, uno ogni 134 minuti in media. Numeri da giocatore importante, numeri da chi è arrivato con il chiaro intento di ribaltare il torneo e ci sta pure riuscendo. Numeri da miglior colpo di gennaio.


Che acquisto, quello di Diao per il Como. Profilo individuato dall'elaborato sistema di scouting che governa il lavoro del club sul mercato, i lombardi non hanno esitato nel versare nelle casse del Betis i 12 milioni di euro necessari per assicurarsi il 19enne. Già oggi, a stare stretti, si può dire che valga almeno il doppio. Nelle idee del Como, però, anche alla luce di una solidità economica ben nota a tutti, c'è quella di provare a tener duro più a lungo possibile su uno come Diao, per costruirci attorno la squadra del futuro.