Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / como / Serie A
Juventus, Motta esalta il mercato: "Kelly e Veiga aiuteranno tantissimo la squadra"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:08Serie A
di Simone Lorini

Juventus, Motta esalta il mercato: "Kelly e Veiga aiuteranno tantissimo la squadra"

L'allenatore della Juventus Thiago Motta, oggi intervenuto in conferenza stampa dal centro sportivo della Continassa (TO), ha parlato così della prossima sfida dei bianconeri e della coesistenza Vlahovic-Kolo Muani: "La cosa più importante è il collettivo. La squadra deve funzionare sia a livello difensivo che offensivo. Sono due giocatori di altissimo livello, a prescindere dal ruolo. Quando, secondo me, sarà il momento giocheranno insieme, se no uno inizierà e l’altro subentrerà a partita in corso. Questo lo vedremo vedremo di partita in partita. Ma è una cosa collettiva, l’importante è che funzioni la squadra e che la squadra abbia equilibrio".

Sul percorso della Juventus?
"Noi abbiamo capito dal minuto uno cosa significa essere una squadra come la Juventus e cosa comporta. Per diversi motivi, per diverse ragioni, delle volte non abbiamo ottenuto il risultato che cercavamo, facendo anche delle buone prestazioni. Oggi siamo concentrati ad affrontare una squadra molto complicata, contro un allenatore molto ambizioso. Noi vogliamo competere, dobbiamo essere sempre pronti per giocare ogni 3 giorni. Dobbiamo prepararci per ogni partita, recuperare le energie mentali. Il Como è una buona squadra del campionato, dobbiamo andare lì a fare la nostra prestazione per ottenere la vittoria".


Sono arrivati due giocatori mancini come Kelly e Veiga, quanto possono essere importanti nello sviluppo dell’azione?
"Aldilà di essere mancini, anche se i mancini tecnicamente sono bravi ed è come nel caso di due giocatori come Lloyd e Renato che possono giocare insieme, perché hanno già fatto diversi ruoli. Possono giocare come due difensori o da terzino con un altro difensore. Renato ha fatto anche il centrocampista. A prescindere se sono mancini o no, sono due giocatori che sicuramente, per le loro caratteristiche e per il loro livello, aiuteranno tantissimo la squadra, quando la squadra avrà bisogno”.

Rileggi la conferenza stampa integrale del tecnico della Juventus, Thiago Motta!