Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / como / Serie A
Tutto sul futuro di Nico Paz: la recompra del Real Madrid e la corte delle big. Anche di ATUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:15Serie A
di Marco Conterio

Tutto sul futuro di Nico Paz: la recompra del Real Madrid e la corte delle big. Anche di A

Una delle grandi intuizioni dell'ultima estate di calciomercato è senza dubbio Nico Paz, furetto della trequarti del Como di Cesc Fabregas che sta deliziando anche i palati più esigenti a suon di giocate sopraffine. L'argentino classe 2004 si è di recente preso anche gli elogi in Nazionale da parte di Lionel Messi e già qui il racconto potrebbe terminare. Perché quando c'è la benedizione Papale, ecco che si spalancano potenzialmente le porte del Paradiso calcistico. Ma cosa riserverà il futuro a Paz?

Il Real Madrid ha la recompra
Le Merengues non vogliono perdere di vista le giocate e il talento del classe 2004 sudamericano. Per questo il club di Florentino Perez si è riservato su Nico Paz il diritto di recompra da 12 milioni di euro che potrà essere esercitato fino al giugno 2027. Un diritto 'esclusivo' che mette certamente il club di Madrid al sicuro da assalti che arriveranno da mezza Europa. In ogni caso, qualora non dovessero (perché?) esercitarlo, ecco che i Blancos avrebbero il 50% sulla futura rivendita.


Per lui ci sarebbe già la fila
Il Como lo ha preso con quella che di fatto è stata una delle migliori intuizioni di mercato di tutta l'ultima estate di trattative in Italia. 6 milioni di euro con clausole annesse e connesse sopra riportate. Per Nico Paz ci sono già gli interessamenti concreti di Milan e Arsenal. I rossoneri rivedono in lui un potenziale Brahim Diaz bis, per i Gunners c'è il canale preferenziale del passato di Fabregas. Non abbastanza, forse, pensano a Madrid. Deve ripassare dal via targato Merengues prima di decidere il suo futuro…