Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / como / Le Statistiche
La costante del Como e la buona panchina veronese. Il lampo di CorneliussonTUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
Oggi alle 12:19Le Statistiche
di Redazione Footstats

La costante del Como e la buona panchina veronese. Il lampo di Corneliusson

Nel corso dell'ultima giornata il Como ha compiuto una bella impresa andando a vincere sul campo dell'Atalanta e ottenendo allo stesso tempo la prima vittoria di questa stagione. Ha giocato fin qui una sola partita in casa ottenendo un pareggio contro il Bologna (2-2). Il Verona è rimasta l'unica squadra in A a non aver pareggiato ancora una partita, al pari proprio dell'Atalanta. Queste due formazioni hanno un cammino identico: due vittorie, zero pareggi e tre sconfitte.

L'ultima volta che si è giocata Como-Verona, la si è giocata, pensate un po', in Serie C e non parliamo di ere geologiche fa, bensì del 9 gennaio 2011. Quindi in relativamente poco tempo questi due club sono riusciti a fare una bella scalata verso la vetta del nostro calcio. Cinque le affermazioni dei gialloblu in riva al lago su 25 partite disputate in campionato tra A, B e C. Ultimo successo dei veneti il 2-0 ottenuto il 13 giugno 2004: era l'ultima giornata, Como già retrocesso in C da qualche settimana. Invece per trovare l'ultima affermazione dei lariani tocca tornare indietro di quasi quarant'anni, ovvero al 19 gennaio 1986 (1-0 con gol di Corneliusson).

Una costante del Como di Fabregas è che ha preso sempre reti, così come Parma, Bologna e Lazio. Il Verona invece sta avendo un buon contributo dalla propria panchina perché può vantare tre gol realizzati da giocatori entrati a partita in corso. Gialloblu in vetta a questa speciale classifica assieme a Parma e Milan.


TUTTI I PRECEDENTI A COMO (SERIE A, SERIE B E SERIE C)
25 incontri disputati
12 vittorie Como
8 pareggi
5 vittorie Verona
31 gol fatti Como
19 gol fatti Verona

LA PRIMA SFIDA A COMO
1931/1932 Serie B Como vs Verona 0-3, 13° giornata
L'ULTIMA SFIDA A COMO
2010/2011 Serie C1 Como vs Verona 1-1, 19° giornata