Como, ora serve continuità. Ma il calendario è impegnativo
Il Como tira dritto verso l'obiettivo salvezza: Fabregas tiene tutto il collettivo sul pezzo, cercando di dare continuità di risultati. Domenica al Sinigaglia arriva l'Atalanta, reduce dalla brillantissima affermazione in Champions League contro lo Sturm Graz. I lariani vogliono continuare a risalire la corrente. L'acuto contro l'Udinese ha fornito nuova linfa energica a un gruppo che ha bisogno di crescere sul piano della personalità. 26 gol fatti e 34 incassati: se inquadriamo l'apparato numerico del Como, possiamo notare che le statistiche sono in linea con quelle delle altre squadre salvezza.
CALENDARIO TOSTO. I prossimi impegni sono tosti e Fabregas lo sa bene: ora l'Atalanta, poi il Bologna, la Juventus, la Fiorentina e il Napoli. Sarà un febbraio di fuoco e fortemente indicativo per le possibilità di allontanarsi dalla zona calda. Nulla, ovviamente, si deciderà in via definitiva, ma sarà fondamentale restare concentrati e sfruttare anche il più piccolo degli errori avversari.
SCOSSA ELETTRICA. Chi ha fornito un apporto considerevole alla causa lariana è sicuramente Diao che, dopo il gol al Milan, si è ripetuto contro l'Udinese. L'energia di pedine giovani è ciò su cui vuole puntare il Como, provando a unire il mix tra profili prospettici ed esperti pensando anche al futuro. E se la squadra di Fabregas pensa al campo, la dirigenza continua a effettuare movimenti sul mercato. L'obiettivo è chiaro: rinforzare la squadra.