Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / championsleague / Nato Oggi...
Toni Kroos, da Monaco a Madrid con la doppietta al Brasile nel MondialeTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 4 gennaio 2020, 05:00Nato Oggi...
di Simone Bernabei

Toni Kroos, da Monaco a Madrid con la doppietta al Brasile nel Mondiale

Toni Kroos è senza dubbio uno dei migliori centrocampisti del calcio moderno, per qualità e peso specifico nella conquista dei trofei. Nato calcisticamente nel Bayern Monaco, nell'estate del 2014 passò al Real Madrid per 25 milioni di euro dopo essere sceso in campo per 176 volte ed aver messo a segno 22 reti con la maglia del club bavarese. Nella sua carriera, fino a questo momento, ha vinto tre volte la Bundesliga, tre Coppe di Germania, una Coppa di Lega tedesca, due Supercoppe di Germania, quattro Champions League, quattro Supercoppe europee, cinque Coppe del mondo per club, un campionato spagnolo e una Supercoppa di Spagna.

Ma è con la maglia della sua Nazionale che ha vinto il trofeo probabilmente più importante, o almeno più prestigioso: il Mondiale del 2014 in Brasile, segnando due reti nella semifinale contro i padroni di casa terminata con il punteggio record di 7-1. In quell'occasione scese in campo in tutte le gare della competizione dal primo turno alla finale. Oggi Toni Kroos compie 30 anni.

Sono nati oggi anche Rui Bento, Andrea Sottil, Jason Mayelé, Fabio Gatti, Carlo Gervasoni, Javi Fuego, Younes Kaboul, James Milner, Danny Simpson, Alberto Paloschi, Iago Falque e Ricardo Kishna.