Sporting Lisbona, Rui Borges: "Sconfitta assurda. Siamo stati chiaramente superiori, ma poco maturi"
Sconfitta pesante per lo Sporting Lisbona che perde 2-1 in casa del Lipsia e resta a 10 punti in classifica, cestinando una chance di qualificazione matematica per il prossimo turno di Champions.
Il tecnico dei biancoverdi, Rui Borges, ha così commentato la sconfitta: "In due momenti abbiamo subito due gol, in cui ci è mancata un po' di comunicazione, soprattutto nella nostra corsia destra, c'è stata una mancanza di marcatura, in cui abbiamo finito per essere penalizzati per quel momento. Il secondo obiettivo è quello di essere molto più pratici, più maturi, stiamo giocando in Champions League e ci sono momenti in cui non si può giocare sempre in modo pulito, sempre bene. E dobbiamo essere molto più maturi in quel momento, perché nel primo tempo siamo partiti molto bene nei primi 15 minuti. Poi abbiamo perso un po' di fiducia e negli ultimi 15 minuti siamo tornati allo stesso punto, abbiamo preso la partita, con più chiarezza, più calma, siamo riusciti a raggiungere di nuovo le zone di arrivo".
Il portoghese continua: "Nel secondo tempo abbiamo comandato tutta la partita, siamo stati più pressanti, più intensi, abbiamo pareggiato i duelli fisici. Non abbiamo lasciato che l'avversario facesse grandi cose, potevamo segnare più gol e non l'abbiamo fatto. Siamo finiti penalizzati in due momenti specifici, ma per il resto contenti per quello che la squadra è stata in grado di fare, penso che siamo partiti da qui penalizzati, non meritavamo di andarcene da qui con zero punti, ma questo è il calcio, per alzare la testa e andare avanti. E' una sconfitta assurda, siamo stati ampiamente superiori al Lipsia, ma poco maturi per portare a casa almeno un pareggio"