Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / championsleague / Calciomercato
Arda Güler poco valorizzato dal Real Madrid, l’Arsenal ci pensaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
ieri alle 20:30Calciomercato
di Alessandra Stefanelli
per Tuttochampions.it

Arda Güler poco valorizzato dal Real Madrid, l’Arsenal ci pensa

L’esperienza di Arda Güler al Real Madrid si sta rivelando più complicata del previsto. In un anno e mezzo sotto la guida di Carlo Ancelotti, il giovane talento turco ha collezionato appena 22 presenze su 48 disponibili, di cui solo 8 da titolare. Pesa il lungo stop per infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo in ben 24 occasioni. Con un minutaggio ridotto al 17% del totale, il classe 2005 fatica a trovare continuità per crescere e dimostrare le sue qualità.

In questo contesto si inserisce l’interesse dell’Arsenal, pronto a replicare la strategia che ha portato Martin Ødegaard a diventare uno dei leader dei Gunners. Anche il norvegese, ai tempi del Real Madrid, trovava poco spazio, fino a esplodere in prestito alla Real Sociedad e poi trasferirsi definitivamente a Londra. Ora Mikel Arteta vede in Güler un’opportunità per rafforzare la propria rosa con un altro giovane di talento.

Nonostante il contratto che lo lega ai blancos fino al 2029, Güler potrebbe considerare un prestito o un trasferimento definitivo, viste le difficoltà attuali. Il centrocampista turco sogna di affermarsi al Bernabéu, ma il rischio di rimanere ai margini sotto Ancelotti è concreto. L’Arsenal, dal canto suo, potrebbe rappresentare un trampolino di lancio ideale per il giovane talento, seguendo le orme del suo connazionale Cengiz Ünder o dello stesso Ødegaard.