Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Tebas sicuro: "Vinicius merita di vincere il Pallone d'Oro"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 19:15News
di Alessandra Stefanelli
per Tuttochampions.it

Tebas sicuro: "Vinicius merita di vincere il Pallone d'Oro"

Javier Tebas, presidente di LaLiga, ha condiviso le sue riflessioni durante un evento a margine del Clásico di stasera e su altri temi di attualità. Ha espresso un desiderio chiaro: "Il nostro augurio è che si parli solo di calcio, come sempre, nel Clásico e in tutte le altre partite. Cerchiamo di garantire che non ci siano incidenti, violenza o insulti e, nella maggior parte dei casi, ci riusciamo. Speriamo che la partita sia tranquilla, da vivere con passione o con ansia, a seconda del risultato".

Partite negli Stati Uniti. "Non lo so, ma lo spero. Vedremo. Non dipende solo da noi, ma dalle circostanze. Le cose sono cambiate, e ora la FIFA autorizzerebbe una partita ufficiale della Liga spagnola negli USA. Ci sono alcuni passaggi da seguire. Non ho avuto contatti diretti con i club, ma so che hanno sempre mostrato interesse a giocare negli Stati Uniti. Non penso che abbiano cambiato idea".

Vinicius e il Pallone d’Oro. "Credo che meriti di vincerlo, e non solo per l’ultima partita. La scorsa stagione è stata eccezionale, e penso che lo abbia davvero guadagnato".

Pronostico per Barcellona-Real Madrid. "Il Barça sta attraversando un grande momento, ma il secondo tempo del Real in Champions League e il loro DNA… tutto è possibile. Per ragioni sportive, il Barcellona parte favorito, ma sarà una delle sfide più aperte che abbia visto ultimamente".