Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / championsleague / Champions Insights
Milan, confusi e infelici. Contro il Monza è uno spartiacque, Fonseca lo saTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:05Champions Insights
di Federico Calabrese
per Tuttochampions.it

Milan, confusi e infelici. Contro il Monza è uno spartiacque, Fonseca lo sa

La sconfitta interna contro il Napoli ha demoralizzato ancora di più un ambiente già in crisi da parecchio tempo. Paulo Fonseca sta vedendo, ancora una volta, i fantasmi che da ormai tanto tempo girano dalle parti di Milanello.

Monza spartiacque

Un ambiente strano, da una dirigenza spesso assente a un gruppo che a volte sembra non essere sulla stessa linea d'onda. La sfida contro il Monza potrebbe essere, forse, il primo, decisivo spartiacque di una stagione in cui il Milan dovrà provare fino alla fine a essere una protagonista in questo campionato, per evitare una resa troppo anticipata che potrebbe danneggiare ancora una volta il club, sotto ogni punto di vista, tecnico ma anche finanziario.

Fonseca rischia?

Fonseca, almeno per adesso, sembra avere in pungo la sua squadra ma non ha più tempo per sbagliare. Serve una svolta ma serve nell'immediato per dimostrare di avere una squadra in grado di poter competere con le più grandi, per dimostrare di avere un gruppo compatto che sa andare anche oltre le più importanti difficoltà. Fonseca lo sa e fa bene a preoccuparsi, non c'è più tempo per sbagliare ma c'è tempo per rimediare agli errori svolti e dimostrare di essere un allenatore da Diavolo. Il Milan deve vincere, lo impone la storia.