Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / championsleague / Champions Insights
Milan, la nave affonda. Colpe di tutti, società assente e calciatori immaturiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:35Champions Insights
di Federico Calabrese
per Tuttochampions.it

Milan, la nave affonda. Colpe di tutti, società assente e calciatori immaturi

Una brutta sconfitta che dovrà far riflettere il Milan. La formazione rossonera, nel big match di questa decima giornata di Serie A, è stata sconfitta in casa dal Napoli di Antonio Conte.

Passaggio di consegne

Uno scontro, quasi al vertice, che ha decretato un passaggio di consegne tra una squadra che ora è una delle favorite più autentiche per la vittoria finale, ossia la squadra partenopea, e tra una squadra che adesso dovrà risistemare ancora una volta i cocci infranti. Paulo Fonseca, diciamocela chiaramente, dopo la sconfitta in Champions League contro il Bayer Leverkusen ha perso un po' la bussola.

La nave affonda

E attenzione, però, ad attribuirgli tutte le colpe, perché in questa situazione nessuno sta aiutando ma tutti cercano di districarsi da un'attribuzione di responsabilità. Da una dirigenza troppo assente a calciatori che fanno ciò che vogliono, tutti stanno facendo il contrario di quella che dovrebbe essere la reale filosofia di una società che ha fatto la storia del calcio. Ieri sera, forse, un'altra ciliegina andata di traverso su una torta che ormai non ha più alcun sapore. Il tempo per recuperare c'è, ma Fonseca deve provare immediatamente a invertire un trend di marcia che adesso fa davvero molta paura.