Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Tebas contro il Real Madrid: "Mancanza di cavalleria che non mi sorprende"
Oggi alle 19:40News
di Alessandra Stefanelli
per Tuttochampions.it

Tebas contro il Real Madrid: "Mancanza di cavalleria che non mi sorprende"

Il presidente di LaLiga, Javier Tebas, ha lanciato un nuovo attacco al Real Madrid, criticandolo per aver boicottato il gala del Pallone d’Oro. “Penso che al Real Madrid sia mancata la cavalleria, un tratto distintivo del club, presente anche nel suo inno: stringersi la mano quando si perde. Questa mancanza di cavalleria, però, non mi sorprende, considerato l’atteggiamento di Real Madrid TV, dove sembra che tutto debba ruotare intorno a loro,” ha dichiarato Tebas. Riguardo alle partite rinviate per maltempo, Tebas ha informato che LaLiga e la Federazione hanno richiesto la sospensione di tutte le gare previste nel weekend nella Comunità Autonoma di Valencia, quindi è probabile che gli incontri vengano posticipati.

Tebas ha anche affrontato la questione della sostenibilità dei club di Seconda Divisione, sottolineando come le retrocessioni comportino un forte ridimensionamento del budget, da 50-60 milioni a 10-12 milioni di euro nell’arco di due anni. Nonostante ciò, ha difeso la competitività della Segunda División, affermando che è uno dei campionati più avvincenti d’Europa, e che sono previsti meccanismi di supporto per le squadre retrocesse.

Infine, Tebas ha ribadito la centralità di LaLiga nel calcio mondiale, nonostante la partenza di stelle come Ronaldo e Messi: “Abbiamo continuato a vendere i nostri diritti televisivi, anzi ne abbiamo venduti ancora di più. I giocatori aiutano, ma non sono fondamentali; i club sono essenziali. Abbiamo vinto il 60% dei titoli internazionali negli ultimi anni, e anche se dobbiamo competere con la Premier League, siamo davanti a Italia, Francia e Germania."