Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / championsleague / Champions Insights
Vlahovic o Koopmeiners? No, Thiago Motta ora si gode CambiasoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:25Champions Insights
di Federico Calabrese
per Tuttochampions.it

Vlahovic o Koopmeiners? No, Thiago Motta ora si gode Cambiaso

La rincorsa della Juventus al Napoli ripartirà dopo la sosta, e l'obiettivo è uno soltanto: far capire a tutto l'ambiente di aver ritrovato quell'umiltà che ti fa andare avanti, convincere la gente e, soprattutto, conquistare trofei.

Jolly prezioso

In attesa di ritrovare i vari Nazionali che soltanto nei prossimi giorni torneranno in Italia, Thiago Motta si gode da lontano una delle sorprese più belle di questo inizio di campionato. Sorpresa fino a un certo punto, perché a suon di prestazioni Andrea Cambiaso ha dimostrato di essere una conferma importante all'interno di questo gruppo. Un jolly prezioso che, soprattutto in casi di emergenza, Motta può tirar fuori dal cilindro a suo piacimento.

Fluidità nel ruolo

La posizione tecnico-tattica di Cambiaso è difficilmente interpretabile: un calcio fluido e moderno perché, a prescindere dalla posizione di campo occupata, l'ex Bologna fa ciò che ha nella propria indole. Si inserisce nel campo, ottimo in fase di rifinitura e in fase di appoggio, determinante in supporto in fase di non possesso. Cambiaso è sicuramente la dimostrazione di come, in questo periodo storico, un calciatore ha bisogno di saper fare tutto a prescindere dallo spazio che occupa in campo. E Motta se lo gode, perché un jolly del genere è difficilmente sostituibile.