Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / championsleague / Champions Insights
Il Bologna non sa più come si segna. Un Orsolini così serve a pocoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 8 ottobre 2024, 07:05Champions Insights
di Federico Calabrese
per Tuttochampions.it

Il Bologna non sa più come si segna. Un Orsolini così serve a poco

Il Bologna deve ripartire al più presto possibile. Il pareggio a reti bianche contro il Parma, nel derby emiliano, ha confermato ancora una volta come la squadra felsinea abbia dimenticato come buttare il pallone in porta.

Sterilità offensiva

Soltanto tre tiri verso Suzuki, una sterilità offensiva che fa paura soprattutto se paragoniamo questi numeri a quelli dello scorso anno. Vero è che gli interpreti sono cambiati, altrettanto vero è il fatto che la filosofia di Vincenzo Italiano sia diversa da quella di Thiago Motta. Ma una squadra che si è qualificata in Champions League deve fare molto di più. Il solo Santiago Castro non può più bastare, Riccardo Orsolini sembra il cugino lontano di quello dello scorso anno, Iling Jr ha sbagliato qualsiasi scelta possibile, Karlsson e Dallinga restano due oggetti misteriosi.

Serve molto altro

Italiano arriva a questa sosta con tanti punti interrogativi, tanti nodi da sciogliere. La classifica si complica, quest'anno bisogna posizionarsi nella parte sinistra della classifica e provare a ritornare in Europa. Ma serve molto altro perché i presupposti sono sempre più negativi, e la fiducia intorno all'ambiente - i fischi di domenica ne sono la prova certificata - sembra non essere più la stessa.