Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / championsleague / Primo Piano
Diktat chiarissimo: vincere. La Champions è il vestito del Real MadridTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 21:00Primo Piano
di Federico Calabrese
per Tuttochampions.it

Diktat chiarissimo: vincere. La Champions è il vestito del Real Madrid

La Champions League, per il Real Madrid, è diventata quasi una stupenda abitudine. Una coppa cucita a pelle per il vestito Blancos del club che Florentino Perez ha portato all'apice del successo, e che anche quest'anno spera di poter consolidare la propria posizione sia in Spagna sia in Europa.

Diktat chiarissimo

Il diktat della formazione di Carlo Ancelotti è chiaro, molto chiaro: vincere tutto, sempre, andare al massimo in ogni competizione. E le flebili critiche di Ancelotti, nonostante una vittoria, sono la dimostrazione di come questa squadra non deve mai darsi la possibilità di diminuire i giri del motore. Una squadra che ci ha insegnato una cosa ben precisa: mai darsi per vinta.

Obiettivo chiaro

Il Real Madrid inizia a carburare quando i giochi si fanno seri, e altre corazzate, come il Manchester City, hanno vissuto sulla propria pelle tali dimostrazioni. Anche quest'anno, alla prime edizione della nuova Champions League, il Real Madrid, che ha accolto Kylian Mbappé, affamato di Champions e ancora a digiuno dagli anni a Parigi, vuole ancora sedersi al tavolo dei grandi e vincere il piatto principale. Non c'è altro modo, non esiste via secondaria, per una squadra abituata a prendersi tutto, a prescindere dal calibro della competizione.