Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cesena / Serie B
Cesena, Mignani: "Giornata calda, con queste temperature è difficile tenere i ritmi alti"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
ieri alle 18:25Serie B
di Lorenzo Carini

Cesena, Mignani: "Giornata calda, con queste temperature è difficile tenere i ritmi alti"

Michele Mignani, tecnico del Cesena, ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida pareggiata per 1-1 sul campo del Sudtirol: "Credo che in questo periodo della stagione sia difficile vedere belle partite. Il nostro obiettivo è la salvezza e non lo abbiamo ancora raggiunto matematicamente, quindi un punto lo accettiamo e lo portiamo a casa. La squadra è entrata in campo con personalità, ha fatto la partita: magari non ci sono state occasioni pulitissime, ma siamo arrivati tante volte nell'area di rigore avversaria. Tutte le squadre sono affamate di punti, il Sudtirol ha fatto la sua gara mettendo tanta intensità nella propria metà campo. I gol si fanno in ogni modo, se fossimo riusciti a segnare su una palla sporca forse ora staremmo parlando di una partita diversa. Oggi, probabilmente, ci è mancato solo il gol.

Quando si subisce una rete, c'è il merito di chi l'ha fatta e il demerito di chi l'ha presa: in ogni partita concediamo un episodio e oggi lo abbiamo pagato caro".

"Ho 24 risorse a disposizione, le ho sempre tenute tutte in considerazione. Sono contento perché Tavsan ha fatto bene, anche se nel primo tempo siamo stati tutti un po' sottotono. Era una giornata calda, forse il primo caldo dell'anno e quindi c'è da tenere in considerazione anche questo: con tali temperature, diventa difficile tenere i ritmi alti. Quando una squadra deve rimontare, deve cercare di mettere in campo qualcosa in più rispetto a quanto fatto fino a quel momento. Siamo stati bravi a non forzare e trovare il gol del pareggio: abbiamo rischiato solo in una circostanza", ha concluso Mignani.