Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cesena / Serie B
Sudtirol-Cesena 1-1, le pagelle: Pietrangeli insuperabile. Gran gol di TavsanTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
ieri alle 17:08Serie B
di Lorenzo Carini

Sudtirol-Cesena 1-1, le pagelle: Pietrangeli insuperabile. Gran gol di Tavsan

Risultato finale: Sudtirol-Cesena 1-1

SUDTIROL
Adamonis 5,5 - Incolpevole sul super gol di Tavsan, ha un rapporto molto complicato con i rinvii dal fondo: ne sbaglia a ripetizione, prendendosi anche qualche fischio.

El Kaouakibi 6 - Sempre attento e preciso nelle giocate, il difensore centrale biancorosso deve lasciare il campo ben prima del previsto a causa di un problema muscolare. Dal 53' Giorgini 6 - Entra a freddo, ma è fin da subito molto concentrato e ben calato all'interno della gara.

Pietrangeli 7 - Insuperabile, dal primo all'ultimo minuto. Domina in lungo e in largo il duello con Shpendi, senza concedere nulla all'attaccante avversario: prestazione davvero brillante da parte dell'ex Rimini.

Veseli 6 - Fa il suo dovere, senza commettere alcun errore nella zona "clou" del campo.

Molina 6,5 - Alterna con successo le due fasi sulla corsia di sua competenza: dimostra di avere ben chiare le idee su come affrontare questa gara.

Praszelik 5,5 - Non particolarmente brillante a centrocampo, il 24enne polacco di proprietà del Verona avrebbe potuto fare di più.

Kofler 5,5 - Vale lo stesso giudizio espresso per Praszelik: anche per lui una partita non del tutto convincente. Dal 78' Tait s.v.

Pyyhtia 6,5 - Sblocca il risultato dopo 27 minuti su assist di Odogwu, raggiungendo quota quattro centri stagionali in campionato. Dal 62' Casiraghi 5,5 - Non si vede granché nella mezz'ora finale.

Barreca 5,5 - Non pervenuto in fase offensiva, si limita esclusivamente a difendere: viste le qualità e l'importante bagaglio di esperienza in suo possesso, potrebbe fare decisamente di più. Dal 62' S. Davi 5,5 - Non ha un impatto indimenticabile sulla partita. Al 70' si ritrova il pallone tra i piedi a due passi dalla linea di porta, ma lo spedisce addirittura in fallo laterale.

Rover 5,5 - Poco coinvolto nella manovra biancorossa, corre tanto in fase di non possesso però non dà mai la sensazione di essere totalmente in partita. Dal 62' Gori 6 - Dà il suo contributo anche nelle situazioni di non possesso e non è affatto scontato per un attaccante dalle sue caratteristiche. Non ha modo di incidere negli ultimi metri di campo.

Odogwu 6,5 - Mette lo zampino sul gol del momentaneo vantaggio siglato da Pyyhtia. Per il resto, fa a sportellate con i difensori avversari senza però riuscire a spuntarla con grande continuità.

Fabrizio Castori 5,5 - E' un pareggio che lascia un po' di amaro in bocca ai biancorossi, ancora non sicuri della salvezza: è la terza partita consecutiva senza vittoria per Odogwu e soci, obbligati a ritrovare i tre punti sabato prossimo nello scontro diretto con la Salernitana per provare ad allontanarsi dalla zona Playout.


CESENA
Klinsmann 5,5 - Non proprio impeccabile nell'azione del gol di Pyyhtia, nel corso della gara non è chiamato a compiere interventi di rilievo.

Ciofi 5,5 - Si fa saltare troppo agevolmente da Odogwu in occasione del vantaggio del Sudtirol. E' bravo, tuttavia, a non scomporsi dopo questo episodio e a crescere di livello col passare dei minuti.

Prestia 6 - Buon match in fase difensiva per il centrale bianconero, mai in affanno sulle (poche) incursioni del Sudtirol.

Mangraviti 5,5 - Lascia troppo spazio a Pyyhtia, consentendo all'avversario di battere a rete di prima intenzione e portare avanti il Sudtirol nel primo tempo. Anche lui, come Ciofi, non si scoraggia e resta agganciato al match.

Adamo 6 - Merita la sufficienza per il sacrificio e la grinta messa in campo sin da inizio gara. Seppur con pochi spunti creati, è certamente uno dei più vivaci tra i romagnoli. Dal 78' Donnarumma s.v.

Francesconi 5,5 - Non una prestazione memorabile da parte sua. Ammonito, salterà il prossimo match contro il Frosinone.

Calò 5 - Non riesce minimamente a incidere in mezzo al campo. Spaesato nel primo tempo, non migliora ad inizio ripresa e viene sostituito già prima dello scoccare dell'ora di gioco.. Dal 55' Antonucci 6,5 - Dà grande vivacità alla manovra del Cesena, svoltando la partita. E' lui a battere il corner che porta al gol di Tavsan.

Saric 5,5 - Troppi alti e bassi nel corso della gara per il bosniaco, di nuovo in campo da titolare dopo i soli 22 minuti giocati nelle ultime due gare contro Spezia e Juve Stabia. Dal 78' Mendicino s.v.

Celia 5 - Spento nel primo tempo, viene sostituito già nel corso dell'intervallo in seguito ad un cartellino giallo rimediato dopo dodici minuti. Dal 46' Ceesay 5,5 - Fa intravedere qualcosa di buono, ma gli manca la continuità per fare la differenza.

Tavsan 7 - Regala il pareggio al Cesena con una gran conclusione a giro indirizzata sotto l'incrocio dei pali. Il giusto premio per il numero 20, bravo a non arrendersi nonostante le parecchie difficoltà incontrate nel primo tempo. Dall'89' Bastoni s.v.

Shpendi 5 - Pomeriggio amaro per il fuoriclasse bianconero, sempre contrastato a dovere dalla difesa del Sudtirol e di conseguenza mai in grado di creare problemi ad Adamonis.

Michele Mignani 5,5 - Un Cesena a due facce esce dal "Druso" con un punto utile a muovere la classifica e a mettere un altro mattoncino verso l'obiettivo Playoff. Servirà un'importante crescita dell'intero collettivo, però, per i prossimi appuntamenti stagionali.