Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cesena / Serie B
Cremonese, Stroppa: "Ai ragazzi cosa posso dire di più? Dominio impressionante sul campo"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 11:34Serie B
di Simone Lorini

Cremonese, Stroppa: "Ai ragazzi cosa posso dire di più? Dominio impressionante sul campo"

Giovanni Stroppa, tecnico della Cremonese, ha parlato in conferenza stampa dopo il ko contro il Cesena: "Volevamo nel finale fare gol, abbiamo perso la lucidità che avevamo nei minuti precedenti. Gara eccezionale sotto ogni punto di vista, anche l’approccio è stato ottimo rispetto all’ultima in casa. Recrimino per il risultato, ma la squadra ha avuto un atteggiamento giusto, la qualità del gioco è stata ottima. Nel primo come nel secondo tempo", evidenzia CuoreGrigioRosso.com.

Tanti tiri per la Cremo, un solo gol. Due tiri per il Cesena, due gol.
"Non dobbiamo prendere tiri in porta, se è così. Prendiamo un gol su punizione e uno per una scivolata nostra. Ai ragazzi cosa posso dire di più? Non vedo altre situazioni, la squadra ha un dominio sul campo netto, impressionante".

Impossibile non parlare di un arbitraggio che ha fatto innervosire tutti. Anche lei, particolarmente infuocato per la punizione finale. E Fulignati era arrabbiato per qualcosa in particolare o per quel fallo e basta?
"Era arrabbiato per quello che abbiamo visto tutti. Ha valutato l’arbitro in modo diverso rispetto a quello che abbiamo visto tutti. L’arbitro interrompe i ritmi e i giocatori avversari non vengono sanzionati. Difficile giocare così, sistematicamnte ci sono falli che non ci permettono di ripartire. Siamo arrivati al 90′ con soli giocatori della Cremonese ammoniti, salvo poi arrivare un solo giallo al Cesena nel recupero. Ma quanti falli hanno fatto in ripartenza? Comunque non è la prima volta, a Vazquez per esempio è fallo sistematico ogni volta che dribbla e gestisce il palleggio. Chi lo marca, non viene mai sanzionato".


Non è andata mai bene alla Cremonese in questa stagione. La buona sorte non è mai stata dalla parte dei grigiorossi, è così?
"Sono pienamente d’accordo, peccato anche per il gol annullato ad Antov per pochi centimetri. La partita lì poteva anche cambiare, come per la parata super di Klinsmann nel primo tempo su Nasti".

La direzione arbitrale di oggi può essere stata influenzata da quanto accaduto a Bari settimana scorsa (caso Vazquez-Dorval, ndr)?
"Questo non lo so…"-