Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cesena / Serie B
Cremonese-Cesena vietata agli ospiti. Curva Mare: "Pronti alle vie legali contro divieti ridicoli"TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
ieri alle 16:34Serie B
di Tommaso Maschio

Cremonese-Cesena vietata agli ospiti. Curva Mare: "Pronti alle vie legali contro divieti ridicoli"

Il divieto di trasferta imposto ai tifosi del Cesena da parte dell'Osservatorio per le Manifestazioni Sportive, arrivato a 48 ore dall'inizio della gara, ha destato forti polemiche sia nella tifoseria bianconera, con il comunicato del Coordinamento Clubs, sia in quella grigiorossa, che ha deciso di non entrare in segno di solidarietà.

Anche la Curva Mare, cuore del tifo più caldo del Cesena, ha preso una posizione forte contro il divieto annunciando di stare pensando alle vie legali per impedire che si ripetano certi provvedimenti. Questo il loro comunicato:


“A poco più di 48 ore dall’incontro Cremonese-Cesena di sabato arriva l’ufficialità del divieto di trasferta. Per l’ennesima volta pensiamo che la misura sia colma. Motivo per il quale ci siamo attivati con avvocati per impugnare questi provvedimenti ridicoli, ma è ora che tutti aprano gli occhi davanti all’incompetenza e sbruffonaggine di certe autorità che fregandosene altamente tengono in bilico un’intera tifoseria fino a due giorni prima. Qualcuno si è mai posto la domanda di quanto sia dispendioso in termini economici e di tempo organizzare una trasferta? Qualcuno di questi sa cosa vuol dire avere neanche due giorni per organizzare pullman, noleggi e quant’altro?

Invitiamo tutti a riflettere sulla situazione, sulla nostra battaglia contro la tessera e della sua totale inutilità come dimostrato in questi casi, ma soprattutto a prendere le distanze da questi soggetti e da questo calcio che ci appartiene sempre meno”.