Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cesena / Serie B
Cesena-Bari 1-1, le pagelle: Obaretin fa e disfa. Kargbo brillante nel finaleTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 25 gennaio 2025, 17:13Serie B
di Lorenzo Carini

Cesena-Bari 1-1, le pagelle: Obaretin fa e disfa. Kargbo brillante nel finale

Risultato finale: Cesena-Bari 1-1

CESENA
Klinsmann 6 - Incolpevole sul gol di Favilli, non ha problemi ad intervenire nelle altre circostanze in cui viene chiamato in causa.

Ciofi 6,5 - Tra i migliori nel reparto arretrato bianconero, si mette in mostra con diverse chiusure di pregevole fattura in area di rigore.

Prestia 6 - Buona gara nei tre dietro anche per il numero 19, bravo a far valere la sua esperienza al servizio della squadra di Mignani.

Mangraviti 5 - Si fa trovare in netto ritardo in marcatura su Favilli in occasione dell'1-0 del Bari: è l'unica vera incertezza della sua partita, ma costa comunque cara al Cesena che si ritrova sin da metà primo tempo ad inseguire nel risultato.

Adamo 5 - In grande sofferenza sulla corsia di destra contro un Dorval particolarmente ispirato, viene anche saltato troppo agevolmente da Obaretin nell'azione dell'1-0 biancorosso.

Francesconi 6,5 - Al quarto d'ora si fa vedere con una conclusione che si spegne sull'esterno della rete. Gioca per settanta minuti a testa alta, pur consapevole di trovarsi di fronte ad un centrocampo particolarmente ostico. Dal 72' Mendicino 6 - Nuovo "mattoncino" per il classe 2006 che viene gettato nella mischia nell'ultimo spezzone di partita.

Calò 4,5 - Perde il controllo poco dopo la mezz'ora colpendo Benali con una gomitata al volto a centrocampo: viene espulso dall'arbitro dopo una revisione al VAR.

Donnarumma 6,5 - Sul pezzo in entrambe le fasi, sulla corsia mancina dà al Cesena qualche soluzione in più rispetto al suo collega Adamo in azione sul versante opposto.

Tavsan 5 - Pomeriggio tutt'altro che memorabile per l'attaccante di proprietà del Verona, poco coinvolto nella manovra offensiva bianconera. Dal 62' Bastoni 6 - Dà freschezza al centrocampo cesenate nell'ultima mezz'ora.

Antonucci 5 - Anche per lui, così come per Tavsan, non è di certo la miglior partita stagionale in B. Costretto a giocare parecchio lontano dall'area di rigore avversaria, tocca soltanto una manciata di palloni. Dal 62' Kargbo 6,5 - Le sirene di mercato lo danno vicinissimo al Blackburn, ma intanto lui continua a far bene con la maglia del Cesena. Entra e "spacca" la partita, mettendo lo zampino sull'azione che ha portato al rigore trasformato da La Gumina.

Shpendi 5 - La difesa del Bari è impeccabile, una montagna quasi impossibile da scalare. Settantadue minuti privi di giocate di spessore per il numero 9, a secco per la quinta partita consecutiva. Dal 72' La Gumina 6,5 - Torna a segnare dopo un'eternità in Serie B: lo fa su calcio di rigore, consentendo al Cesena di uscire imbattuto dal "Manuzzi". Questo gol può dargli grande fiducia per il futuro.

Michele Mignani 6,5 - Il "suo" Cesena gioca per oltre un'ora, recuperi compresi, con l'uomo in meno. Le difficoltà sono notevoli ed evidenti, ma i bianconeri non mollano e sono bravi ad approfittare dell'unica incertezza della difesa del Bari per segnare il gol dell'1-1 che consente loro di prolungare la striscia positiva.


BARI
Radunovic 6 - Spiazzato da La Gumina dagli undici metri, per l'intero arco della partita non ha alcun problema ad opporsi sulle opportunità create dal Cesena.

Pucino 5,5 - Si lascia sfuggire Kargbo nell'azione che porta l'arbitro a concedere il calcio di rigore al Cesena nel finale di gara: il difensore biancorosso non aveva sbagliato nulla fino a quel momento.

Mantovani 6,5 - Il più costante tra i tre difensori centrali schierati da Longo, gioca una partita di assoluto spessore senza mai incappare in particolari difficoltà.

Obaretin 5,5 - Fa e disfa. Protagonista assoluto nell'azione del vantaggio siglato da Favilli, rovina tutto negli ultimi minuti commettendo un grave errore all'interno della propria area di rigore: il fallo su La Gumina costa il rigore e, soprattutto, due punti in meno in classifica.

Favasuli 6,5 - Nel complesso una buonissima prova per il terzino destro biancorosso, poco presente in proiezione offensiva ma sempre attento nel contenere Donnarumma, con cui dà vita ad una bella battaglia sulla fascia. Dal 66' Tripaldelli 6 - Non incide nel finale di gara.

Maita 6,5 - Padrone del centrocampo, nel primo tempo appare anche ispirato in proiezione offensiva.

Benali 6,5 - Colpito con una gomitata al volto da Calò, gioca per due terzi di partita con una vistosa fasciatura che però non condiziona affatto la sua prestazione, anche quest'oggi di alto livello.

Lella 6 - E' parecchio sfortunato perché un infortunio muscolare lo costringe a chiedere il cambio già nel primo tempo. Dal 37' Sibilli 5 - Entrato a freddo sul finire della prima frazione, non brilla: quasi nessuna azione degna di nota da parte sua.

Dorval 6,5 - Si conferma come una delle rivelazioni della stagione del Bari. Altra buonissima gara per il terzino sinistro, protagonista assieme ad Obaretin e Favilli nell'azione del momentaneo vantaggio.

Falletti 5,5 - Non la miglior versione dell'uruguaiano nel freddo pomeriggio del "Manuzzi". Avrebbe le qualità per fare decisamente meglio. Dal 78' Bellomo s.v.

Favilli 7 - Sfrutta la titolarità ritrovata dopo un mese e mezzo per realizzare il secondo gol stagionale in campionato: una zampata da attaccante vero, la sua, a due passi dalla linea di porta. Dal 66' Bonfanti 5,5 - Esordio in chiaroscuro con la nuova maglia per l'ex Pisa, al quale va comunque dato il tempo di calarsi nella nuova realtà

Moreno Longo 5,5 - Avanti di un gol e di un uomo, in alcuni tratti del match il Bari sembra quasi volersi accontentare dell'1-0. Il Cesena non molla e, trascinato dal pimpante Kargbo, fa calare il buio sui biancorossi che pagano una disattenzione difensiva ed escono dal "Manuzzi" con un solo punto che lascia l'amaro in bocca.