Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cesena / Serie B
Cesena, Russo si presenta: "Gruppo con qualità e voglia di vincere, sono pronto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 20:34Serie B
di Daniel Uccellieri

Cesena, Russo si presenta: "Gruppo con qualità e voglia di vincere, sono pronto"

Nella mattinata di giovedì 6 febbraio, presso la sala stampa dell’Orogel Stadium - Dino Manuzzi, si è svolta anche la conferenza di presentazione del nuovo attaccante del Cesena Flavio Russo. È stato il Direttore dell'Area Sportiva del Cesena FC Fabio Artico a prendere la parola per primo, affermando: “Flavio Russo è un giocatore che arriva in prestito secco dall’US Sassuolo, un ragazzo che ha fatto un percorso nel settore giovanile neroverde fino a quest’anno e che ha collezionato finora 12 presenze con due reti. È un calciatore che conosco bene perché l’ho osservato nel Campionato Primavera negli ultimi due anni, competizione nella quale l’anno scorso ha realizzato 20 gol. È un attaccante di struttura, combattivo, forte di testa, ma anche lui è qui perché ha voluto fortemente Cesena e anche per lui questo è stato uno dei motivi che hanno permesso di concludere questo acquisto: Flavio ha voluto fortemente il Cesena, sono contento che sia qui con noi e sono sicuro che ci darà una grande mano.”

La palla è poi passata al nuovo attaccante bianconero, Flavio Russo, che ha risposto così alle curiosità dei giornalisti presenti: “Sicuramente Cesena mi ha trasmesso tanto, il direttore mi ha fatto capire fin da subito di avermi voluto fortemente e io mi sono posto tanti obiettivi per questa mia nuova esperienza, sia personali che di squadra. A livello collettivo l’obiettivo principale è quello di fare bene e vincere più partite possibili, mentre a livello personale desidero aiutare la squadra ad ottenere queste vittorie.”


“Se ci ripenso oggi, mi dispiace aver segnato quel gol alla seconda giornata, però sicuramente il Cesena era stata una squadra che ci aveva messo in difficoltà quando ero a Sassuolo. Fin da subito ho notato che si trattava di un gruppo con voglia di vincere e di fare bene e oggi, essendo con loro, queste sensazioni si sono rivelata corrette. Ho trovato un gruppo che si allena sempre al massimo, corre, è forte tecnicamente e può sicuramente fare bene.”

“Siamo tanti attaccanti, tutti con diverse caratteristiche e proprio per questo motivo penso che ci possiamo completare a vicenda. Io sono un attaccante forte fisicamente, mi piace colpire di testa, aiutare la squadra e legare con i compagni: sono queste le mie caratteristiche principali.”