Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cesena / Cesena
RdC - Da San Marino a stella del Cesena: "Così è nato il talento Shpendi"TUTTO mercato WEB
Cristian Shpendi
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 12 novembre 2024, 09:13Cesena
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

RdC - Da San Marino a stella del Cesena: "Così è nato il talento Shpendi"

Intervista ad Aurelio Manuzzi, già presidente del settore giovanile del Cesena, sulle colonne de il Resto del Carlino.

Fu lui a portare in riva al Savio Cristian Shpendi, attuale capocannoniere della Serie B, insieme al gemello Stiven per soli 6mila euro: "Ha sempre avuto fame e voglia di arrivare".

Di seguito un estratto delle dichiarazioni dell'ex dirigente bianconero.

[...]

Loro sono i colpi da maestro...

"Nel 2019 decidemmo di far rientrare nei ranghi Filippo Masolini che era all’Accademy a San Marino. Dovevamo rafforzare il 2003 davvero spolpato e Davor Jozic gli chiese una mano. Lui suggerì tre nomi, Edoardo Bernardi e i gemelli. Per i quali andai 4 volte a San Marino finchè riuscii a portarli a casa anche con l’aiuto di Massimo Bonini".

Spesa 6.000 euro. Ci parli di quei due ragazzini.

"Sono molto affezionato a entrambi, un esempio per gli altri compagni di squadra, eternamente col sorriso sulle labbra. Si alzavano alle 6,30 di mattina per andare a scuola a Pesaro da Cartoceto dove vivevano. Si facevano dispensare dell’ultima mezz’ora di lezione dal Cesena per uscire e correre in stazione a prendere il treno. Nel tragitto pranzavano perché la mamma gli preparava il panino. A Cesena allenamento dalle 15 alle 17, alle 18 treno per Pesaro, alle 20 a casa. 5 giorni su 7 cui si aggiungeva la partita nel fine settimana. Una vitaccia, hanno sempre avuto fame e una gran voglia di arrivare".

[...]

Hanno comunque un grande futuro.

"Per Stiven l’errore è stato il doppio salto. Speriamo non ne paghi le conseguenze. Cristian sta procedendo in un percorso perfetto, esistono le varie categorie per permettere la crescita senza scossoni. Ma il prossimo anno sarà in serie A pure lui".