Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / casertana / Serie C
Foggia, Parodi sul pareggio con la Casertana: "Siamo una squadra, stiamo crescendo"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TUTTOmercatoWEB.com
domenica 17 novembre 2024, 00:19Serie C
di Alessandra Stefanelli

Foggia, Parodi sul pareggio con la Casertana: "Siamo una squadra, stiamo crescendo"

Al termine del pareggio con la Casertana, Giulio Parodi, difensore del Foggia, ha espresso soddisfazione per i progressi della squadra, evidenziando in particolare i miglioramenti nella fase difensiva. "Stiamo facendo passi avanti sotto ogni punto di vista, specialmente in difesa. Non subire gol in due partite consecutive è un buon segnale. Lavoriamo molto sull’atteggiamento, che è fondamentale per andare avanti. Con il nuovo mister vedo una squadra più serena, che scende in campo con il sorriso e con la voglia di migliorarsi."

Parodi ha poi parlato della nuova mentalità introdotta dal cambio di guida tecnica, che punta a una costruzione del gioco più propositiva: "La mentalità è cambiata. Stiamo cercando di costruire dal basso, creando occasioni da gol che mancavano da mesi. Con Capuano si puntava più al risultato che al gioco, mentre oggi stiamo ritrovando quell’idea di calcio che avevamo all’inizio, cercando di arrivare in area con trame di gioco. Questo ci permette di giocare con entusiasmo e lo si vede in allenamento".


Concludendo, Parodi ha sottolineato l’importanza del nuovo atteggiamento: "Vedo una squadra, cosa che prima non percepivo. È un cambiamento importante che ci sta permettendo di crescere come gruppo e di affrontare le difficoltà con lo spirito giusto".