Un pass Olimpico per la conferma. Hrubesch a febbraio si gioca la panchina tedesca
Arrivato in corso d’opera per sostituire Martina Voss-Tecklenburg l’esperto tecnico Horst Hrubesh è riuscito nell’impresa di risollevare la Germania, farle vincere il proprio raggruppamento in Women’s Nations League e conquistare la qualificazione alla Final Four che mette in palio, oltre al titolo, due posti alla prossima Olimpiade di Parigi.
L’attuale ct al momento è ad interim in attesa che la Federcalcio tedesca trovi un sostituto in vista dell’Europeo del 2025 in Svizzera, ma potrebbe essere confermato – come spiegato dal presidente Bernd Neuendorf – qualora dovesse conquistare un posto ai prossimi Giochi olimpici. In questo caso Hrubesh resterebbe alla guida della squadra fino all’estate.
La Germania ha due possibilità per qualificarsi: vincere la semifinale (in programma il 23 febbraio) con la Francia o, in caso di sconfitta, conquistare il terzo posto che a quel punto darebbe l’accesso alla manifestazione a cinque cerchi visto che le transalpine sono già qualificate in quanto padrone di casa.