Germania Femminile, Hrubesch verso la conferma come ct: "Voglio la finale a Parigi"
Con il pass olimpico staccato nella serata di ieri battendo i Paesi Bassi nella finalina di Women’s Nations League l’esperto tecnico Horst Hrubesch dovrebbe aver conquistato la conferma sulla panchina della Germania, dove era arrivato ad interim per sostituire Martina Voss-Tecklenburg. Al momento della sua nomina infatti il presidente Bernd Neuendorf aveva infatti fissato nella qualificazione per Parigi 2024 una delle condizioni per la conferma del ct sulla panchina della nazionale femminile.
Al momento però non ci sono conferme in questo senso anche se la ds della Federcalcio tedesca Nia Kunzer ha affermato che a breve comunicheranno la decisione in vista del torneo a cinque cerchi e delle qualificazioni al prossimo europeo che prenderanno il via ad aprile (col sorteggio il prossimo cinque marzo).
Hrubesch intanto guarda già a Parigi, come se avesse la conferma in tasca, mandando un messaggio di sfida alle rivali: “Non vado a Parigi tanto per giocare, voglio arrivare fino alla finale. - ha spiegato il ct nel post gara di ieri – Per me era importante innanzitutto la qualificazione per le ragazze, ma ora non vedo l’ora di vivere l’atmosfera del Villaggio Olimpico il più a lungo possibile”.