Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Miedema, Hermoso e Blackstenius. I tre nomi che infiammano il mercato femminile europeo

Miedema, Hermoso e Blackstenius. I tre nomi che infiammano il mercato femminile europeoTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 13 gennaio 2022, 23:04Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Vivianne Miedema, Jennifer Hermoso e Stina Blackstenius. Non si tratta solo di tre delle migliori attaccanti del panorama europeo, ma anche dei nomi che andranno a infiammare il mercato del calcio femminile nei prossimi mesi. La prima a muoversi dando il via a un vero e proprio domino sarà la svedese che nella giornata di oggi ha salutato il BK Hacken, con cui è in scadenza di contratto, e si appresta a volare in Inghilterra per vestire la maglia dell’Arsenal, che avrebbe superato la concorrenza del Manchester United per la classe ‘96.

Le Gunners del resto devo trovare una valida sostituta della bomber Miedema, 66 reti in 75 presenze, che ha deciso di lasciare il club londinese a scadenza di contratto dopo cinque stagioni per affrontare una nuova sfida con Barcellona, favorito, e Paris Saint-Germain – oltre ad alcuni club statunitensi - sulle sue tracce. Il club catalano avrebbe messo l’olandese in cima alla lista delle priorità visto che in estate potrebbero partire alcune delle protagoniste delle ultime stagioni: Jennifer Hermoso, Lieke Martens e Asisat Oshoala. Tutte e tre sono infatti in scadenza e appare difficile che tutte possano rinnovare il loro accordo con le blaugrana.

La prima soprattutto, classe ‘90 seconda all’ultimo Pallone d’Oro e in corsa per il The Best della FIFA, sarebbe sempre più lontana da Barcellona e vicina a tornare a Madrid, la sua città natale, ma non per vestire nuovamente la maglia dell’Atletico, ma per quella del Real Madrid e rappresentare il grande colpo della società di Perez per la prossima stagione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile