Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Juventus W., Thomas: "Unico giocare allo Stadium. Adesso siamo in fiducia"

Juventus W., Thomas: "Unico giocare allo Stadium. Adesso siamo in fiducia"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 13 ottobre 2024, 20:49Calcio femminile
di Alessandra Stefanelli
fonte Dall'inviato Camillo Demichelis

Lindsey Thomas, attaccante della Juventus Women, commenta così in zona mista la sfida vinta oggi in campionato contro la Roma:

Che emozioni hai vissuto? 
"È stata una partita bellissima ed emozionante. Per me era la prima volta all'Allianz Stadium e penso sia qualcosa di unico. Lavoriamo ogni giorno per questo tipo di partite. Speriamo di aver mostrato qualcosa di bellissimo per il calcio italiano e di aver trasmesso tanto ai nostri tifosi. Noi giocatrici viviamo per queste partite”. 

Domanda TMW - Quanto è difficile giocare così spesso? 
"Adesso stiamo utilizzando un nuovo sistema di gioco, siamo una rosa molto ampia e tutte quante stiamo dando il 200%. Quando una di noi non ce la fa, c’è una compagna pronta ad entrare senza abbassare la qualità della squadra. Siamo sempre concentrate, questo è il nostro obiettivo". 

Questa vittoria vi dà consapevolezza? 
"Siamo partite bene e adesso siamo in fiducia. Stiamo lavorando tanto ma è un percorso che sarà lunghissimo, facciamo ogni partita con concentrazione e il nostro obiettivo sono sempre i tre punti. Finchè riusciremo a fare questo avremo fiducia”.

Come ti trovi nel nuovo ruolo?
"Il mister mi ha messo in questo nuovo ruolo sin dall’inizio. Ma ho dovuto imparare diverse cose, ovvero difendere e questo non era il mio punto forte. Ho lavorato tantissimo, ma questo ruolo mi permette di esprimermi di più e con le mie qualità di essere utile alla squadra. È stata dura, ma sto lavorando e sono convinta che ce la farò”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile